Il gruppo di tifosi del Liverpool rimuove gli striscioni Kop contro l'Atalanta in protesta contro i prezzi dei biglietti – Liverpool FC

Giovedì sera la Kop verrà spogliata degli striscioni e delle bandiere contro l'Atalanta, mentre i tifosi si uniscono contro la decisione del club di aumentare il prezzo dei biglietti.

Liverpool annunciato la settimana scorsa che i prezzi dei biglietti aumenteranno del 2% per la stagione 2024/25, facendo girare la notizia come se si fosse verificato “l'aumento di prezzo dei biglietti più basso finora in tutto il mondo”. premier League.”

E anche se quel due per cento può sembrare minimo, significa tutto per i tifosi durante la continua crisi del costo della vita, pur essendo qualcosa di cui il club potrebbe fare a meno.

L'aumento ha scatenato la reazione di molti tifosi e di coloro che siedono nel tabellone ufficiale dei tifosi, con uno United dichiarazione condannando una decisione presa senza una “consultazione significativa”.

In risposta, il gruppo di tifosi del Liverpool Spion Kop 1906, responsabile delle esposizioni che vediamo sul Kop, ha annunciato che giovedì non ci saranno bandiere contro l'Atalanta.

Su X scrivono: “Siamo delusi dalla decisione della Football Club di preferire il prezzo dei biglietti per 24/25. Per tutta risposta, non ci saranno bandiere sul Kop per la partita di giovedì sera.

“A differenza dell'approccio del Club, questo è stato concordato consultandosi con altri gruppi di tifosi.”

È una decisione che finora ha ricevuto pareri contrastanti per quanto riguarda i tempi in cui la squadra in campo spinge per due trofei, ma, ugualmente, senza schieramento non cambia mai nulla.

L'intenzione è anche quella di trattenere una manifestazione contro Palazzo di cristallo domenica, ma i tributi a Hillsborough saranno l'eccezione con questa partita casalinga più vicina all'anniversario.

I gruppi di tifosi sperano ancora che il club li contatti prima della partita di campionato del fine settimana, con Spion Kop 1906 che aggiunge:

“C'è ancora la possibilità per il Club di intrattenere un dialogo positivo con il Consiglio dei Tifosi in tempo per la riunione di sabato (ndr: domenica), ndr. Fino ad allora i sostenitori hanno un messaggio:

“NO AGLI AUMENTI DEI PREZZI DEI BIGLIETTI”.