La divisa da trasferta dell'Inghilterra vende più della maglia da casa per la prima volta IN SEMPRE dopo che il cross “svegliato” di Nike è stato criticato da leggende e fan

La divisa da trasferta dell'INGHILTERRA sta vendendo più della maglia da casa per la prima volta in assoluto presso un gigante della vendita al dettaglio.

Arriva dopo che la crisi del “risveglio” di Nike ha visto la croce di San Giorgio sulla maglia dei Tre Leoni modificata con una colorazione diversa dalle tradizionali barre rosse.

3

I tifosi inglesi sono rimasti furiosi per la bandiera modificataCredito: Nike/X
La bandiera si trova sul retro del colletto della maglia

3

La bandiera si trova sul retro del colletto della magliaCredito: EPA

La decisione è stata criticata dai fan, dalle leggende dei Tre Leoni e dai politici, tra cui il primo ministro Rishi Sunak e il leader laburista Keir Starmer, tra coloro che si oppongono al cambiamento.

Ora il colosso JD Sports ha rivelato che per la prima volta in assoluto la divisa da trasferta dell'Inghilterra sta vendendo più della divisa da casa.

Regis Schulz, amministratore delegato di JD Sports, ha dichiarato al Sun: “Sono passati solo due o tre giorni di scambi e finora è andato tutto bene, ma l'unica cosa che stiamo vedendo è che la maglia da trasferta si vende meglio dell'altra”. uno, quando di solito sarebbe il contrario.”

Shulz ha anche detto che la società non ha ancora esaurito la maglia.

“Sono i primi giorni.

“Abbiamo più magliette del normale, abbiamo ricevuto un ordine più grande, quindi potrebbe essere questo il motivo.”

Lo strano modello di vendita arriva dopo la lite della scorsa settimana che ha visto Nike affermare di non aver mai avuto intenzione di offendere i tifosi inglesi.

Il Telegraph ha anche riferito che una versione ancora più multicolore del kit è stata rifiutata dalla FA.

Il colosso dell'abbigliamento sportivo Nike ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma: “Siamo orgogliosi partner della FA dal 2012 e comprendiamo il significato e l'importanza della croce di San Giorgio e non è mai stata nostra intenzione offendere, dato ciò che significa per i tifosi inglesi.

“Insieme alla FA, l’intenzione era quella di celebrare gli eroi del 1966 e i loro successi.

“Il rivestimento sui polsini prende spunto dall'abbigliamento da allenamento indossato dagli eroi inglesi del 1966, con una sfumatura di blu e rosso condita con viola.

Headline KIT CLASH Nike voleva aggiungere PIÙ colori alla croce di San Giorgio sulla divisa dell'Inghilterra… finché non è intervenuta la FA, sostengono gli addetti ai lavori

“Gli stessi colori presentano anche un’interpretazione della bandiera sul retro del colletto”.

Peter Shilton, il giocatore maschile inglese con più presenze di sempre, è stato uno dei critici più feroci della divisa.

Il 74enne ha dichiarato: “Questo è sbagliato a tutti i livelli. Sono totalmente contrario. Compreso il prezzo che Nike addebiterà.

“È sveglia. Se hai intenzione di mettere la croce di San Giorgio su una divisa, cosa che ovviamente ha fatto Nike, allora indossala semplicemente con i colori tradizionali. Come i Tre Leoni, è tradizionale.”

La FA ha dichiarato in un comunicato: “La nuova divisa home dell'Inghilterra 2024 presenta una serie di elementi di design intesi come tributo alla squadra vincitrice della Coppa del Mondo del 1966.

“Il rivestimento colorato sui polsini si ispira all'abbigliamento da allenamento indossato dagli eroi inglesi del 1966, e gli stessi colori sono presenti anche sul design sul retro del colletto.

“Non è la prima volta che disegni ispirati alla Croce di San Giorgio di colori diversi vengono utilizzati sulle magliette dell'Inghilterra.

“Siamo molto orgogliosi della croce bianca e rossa di San Giorgio, la bandiera dell'Inghilterra.

Una cosa che stiamo vedendo è che la maglia away si vende meglio dell'altra, quando normalmente accade il contrario

Regis Schulz

Anche i politici hanno criticato il cambiamento, con il leader laburista Keir Starmer che ha parlato in esclusiva al Sun del nuovo programma politico Never Mind the Ballots.

Nello show – in onda ora su thesun.co.uk e sul canale YouTube di The Sun – Starmer ha sfruttato la decisione di Nike di cambiare la bandiera sul retro della maglietta.

Sir Keir ha detto che i colori originali erano “unificanti” e ha definito il St George “qualcosa di cui essere orgogliosi”.

Nel frattempo, Sunak ha detto: “Ovviamente preferisco l'originale, e la mia opinione generale è che quando si tratta delle nostre bandiere nazionali, non dovremmo scherzare con loro.

“Perché sono motivo di orgoglio, identità, ciò che siamo, e sono perfetti così come sono.”

Altri rivenditori devono ancora pubblicare le loro vendite.

Aumento del prezzo del kit

Molti sostenitori sono anche indignati per l'enorme aumento del prezzo del kit.

Una maglia standard dell’Inghilterra costerà £ 84,99 – £ 20 in più rispetto a tre anni fa per la finale di Euro 2020.

Una versione junior dal negozio online ufficiale dell'Inghilterra costa ai fan £ 64,99.

E la spesa per un top leggero, ad asciugatura rapida, cosiddetto “autentico” ha sollevato ancora più sopracciglia.

Il costo è di £ 124,99 per la maglietta da adulto e solo £ 5 in meno per la taglia junior.

Sir Keir Starmer ha criticato la decisione di cambiare la bandiera e ha detto che il kit dovrà essere più economico

3

Sir Keir Starmer ha criticato la decisione di cambiare la bandiera e ha detto che il kit dovrà essere più economicoCredito: Darren Fletcher