Juventus-Salernitana ha lasciato degli strascichi soprattutto fuori dal rettangolo di gioco. Ci sono state tantissime polemiche per l’errore dell’arbitro Marcenaro e del VAR sul fuorigioco inesistente di Leonardo Bonucci, che ha di fatto annullato il gol valido di Milik del 3 a 2. Ora si parla di voler rigiocare la partita per evidente errore tecnico e mal utilizzo del sistema d’aiuto informatico: ecco la situazione.
JUVENTUS-SALERNITANA,LA PARTITA SI RIGIOCA? ECCO LA SITUAZIONE
Sui giornali e sul web non si parla d’altro della possibile ripetizione del match tra Juventus e Salernitana per errore tecnico. Lo sbaglio del VAR e del direttore di gara Matteo Marcenaro sul gol del 3 a 2 di Milik (annullato per fuorigioco inesistente di Leonardo Bonucci) ha issato tantissime polemiche sul reale funzionamento della tecnologia e sulla preparazione degli arbitri dietro ai monitor. Ma la partita può essere realmente ripetuta? A parlarne è l’avvocato della Salernitana Francesco Fimmanò.
RIPETIZIONE JUVENTUS-SALERNITANA: PARLA L’AVVOCATO FIMMANO’
A parlare del gravissimo episodio arbitrale accaduto durante Juventus-Salernitana è stato l’avvocato del club campano Francesco Fimmanò. Quest’ultimo, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla possibile ripetizione del match: “I risultati del campo vanno accettati. Ieri abbiamo assistito ad un grande spettacolo, il calcio italiano soffre di questo problema. Siamo un settore legato allo spettacolo e non va dimenticato. A prescindere dal tifo, Juve-Salernitana è stato un evento straordinario per tutti. Per noi non è una sorpresa il risultato di Torino: sappiamo di cosa sia capace questa squadra”.
Rammarico Salernitana? “Sono uscito con rammarico anche da tante altre gare, già contro Roma e Udinese per esempio. Senza aver rubato nulla, potremmo avere 6-7 punti in più per il nostro atteggiamento. Noi però guardiamo al futuro e guardiamo alla bontà del nostro progetto. I risultati saranno consequenziali al bel gioco. Il nostro è un metodo, vogliamo contribuire”.
Sulla possibilità di rigiocare il match: “Mi piace così tanto vedere questa Salernitana, che lo accetterei volentieri (ride ndr). Abbiamo visto due squadre importanti, il momento di nervosismo finale ci sta e fa parte del gioco. Commentare poi la questione di centimetri Bonucci-Candreva non è nel nostro stile. Potrei dire che manca un rigore su Piatek ad inizio primo tempo, ma significherebbe mortificare lo spettacolo e la bellezza di questo sport. Gli episodi arbitrali fanno parte del calcio”.
Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE
- Fuorigioco Bonucci, gli arbitri saranno puniti: decisione storica anche per i dialoghi al Var
- Fuorigioco Bonucci, è bufera sull’arbitro Marcenaro: “Venduto di mer*a, è stato comprato dalla Salernitana”
- Fuorigioco Bonucci, Juventus presa in giro: il VAR non ha considerato una telecamera in linea con l’area
- Fuorigioco Bonucci, comunicato shock dell’AIA: “Candreva non visto perché una telecamera non era a disposizione del VAR”
- Varriale attacca la Juventus: “Parlare di VAR ed arbitri è l’alibi dei perdenti, la Salernitana ha dominato”