Juventus, rivelazioni shock Moncalvo: “Elkann pentito di Exor. Anche con le plusvalenze il rosso in bilancio è…”

La Serie A è in rosso, profondo rosso. I già disastrati (tranne qualcuno) conti dei club italiani sono stati stravolti negli ultimi due anni dalle conseguenze della pandemia. Con notevoli sforzi e maggior creatività (anche e soprattutto in chiave mercato) le società stanno fronteggiando il rosso in bilancio dei loro conti. Tra queste la Juventus, con John Elkann che ha provveduto anche, tramite Exor, a scucire 255 milioni per l’ultima ricapitalizzazione, ovvero la terza in tre anni. Ma il quadro generale a livello economico è ancora ben lontano dall’essere roseo.

Dopo l'addio di Paulo Dybala alla Juventus, Andrea Agnelli potrebbe avere in mente già il nome del suo erede.

BILANCIO JUVENTUS, L’ANALISI DI MONCALVO

Il giornalista Gigi Moncalvo, tramite il quotidiano La Verità, ha dedicato un’analisi approfondita sui conti in rosso della Juventus. Queste le sue considerazioni in merito:

“Che bisogno c’era di fare tante plusvalenze e decine di trucchi e trucchetti di maquillage, se poi alla fine i conti non tornavano e i bilanci continuavano sempre di più a essere in profondo rosso?». John è forse già pentito di aver spinto Exor a tirar fuori altri 255 milioni per l’ultima ricapitalizzazione (la terza in tre anni) e di averne già anticipato 75 ad agosto, prima ancora che il cda della Juve deliberasse in merito. Un legale ha posto l’accento su un altro aspetto: è inutile cercare di salvarsi sperando nella «benevolenza» della giustizia sportiva, accampando il fatto che «così fan tutti». A preoccupare sono alcuni degli aspetti più gravi ed evidenti nei conti: ad esempio, nel 2019-2020 per la formazione che partecipa al campionato Under 23, sono state registrate plusvalenze per 39 milioni, mentre le altre 59 società che partecipano al torneo tutte insieme ne hanno registrate sei”.

 

LEGGI ANCHE
Prev Post

Padovan attacca: “Milan, che utilità ha Ibra nello spogliatoio? Il suo personaggio patetico e strafottente si sta smagnetizzando…”

Next Post

Bergomi: “Milan gruppo coeso, è messo molto bene e può vincere ancora. Dybala all’Inter? Lo vedrei meglio altrove…”