L’ex allenatore della Juventus, intervenuto su 1 Station Radio, ha parlato anche dell’eterno duello tra i due fenomeni del calcio mondiale.
L’ex allenatore della Juventus Gigi Maifredi, intervenuto su 1 Station Radio, ha parlato di varie tematiche, tra cui l’eterno duello tra i due fenomeni del calcio mondiale, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Queste le sue considerazioni.
“Se dovesse arrivare la chiamata giusta, vicino casa, sarei anche pronto ad accettare di tornare ad allenare. La vittoria dell’Italia ha dato l’esempio a tutto il mondo di quanto sia importante la coesione e l’unione del gruppo. Nel calcio di oggi si parla troppo di schemi e tattiche, togliendo la fantasia a questo magnifico sport. Per me Messi è un fuoriclasse, mentre Ronaldo è il massimo della normalità. CR7 non ha la fantasia e la creatività dell’argentino. Serie A calendario sfalsato? A livello giornalistico fa notizia, ma per le squadre non cambia nulla. Spalletti tra i migliori allenatori in Serie A? Sono tutti molto attenti alla tattica, escono tutti da Coverciano, ma il migliore per me resta Allegri. Lui non va a caccia di un gioco che possa piacere, ma va a caccia di vittorie. Mi aspetto molto da Dionisi. Italiano andrà alla Fiorentina in un contesto non ottimale, considerando che la Viola viene da due stagioni poco positive”.
Fonte dichiarazioni: Tuttojuve.com.
Potrebbe interessarti anche: le parole di Roberto Mancini sul trionfo di Euro 2020.