Allegri era un'opzione divisiva per il Napoli dopo la probabile uscita della Juventus nel 2024


Massimiliano Allegri sembra sempre più probabile che vada via Juve in estate ed è finito nel mirino di Napolirelazione del Mattino.

Il 56enne allenatore italiano ha ancora poco più di un anno di contratto con i Bianconeri, ma si prevede che verrà licenziato in estate, consentendo al direttore Cristiano Giuntoli di iniziare a costruire un nuovo progetto in Piemonte.

Il Napoli non ha ancora scelto un nuovo allenatore a lungo termine in vista della probabile uscita di Francesco Calzona in estate, ma è stato collegato a una manciata di opzioni, tra cui Antonio Conte, Vincenzo Italiano, Stefano Pioli e anche Gian Piero Gasperini.

Il Napoli guarda ad Allegri?

Come riporta Il Mattino via TuttoJuveGiovanni Manna è pronto ad assumere la guida del direttore sportivo del Napoli e sta pensando all'idea di portare Allegri sulle coste campane dopo il probabile addio alla Juventus in estate.

La Vecchia Signora potrebbe risolvere il contratto dell'allenatore con un anno di anticipo versandogli la metà dello stipendio e permettendogli di aggregarsi ai Partenopei. Il rapporto tra Allegri e Aurelio De Laurentiis è forte, ma il presidente è un po' preoccupato dalle reazioni dei tifosi e della stampa.