La Juventus è in fermento con l'attività, dato che sia i trasferimenti in entrata che quelli in uscita dominano l'agenda. Dopo la vendita finalizzata di Matias Soulé alla Roma per una quota fissa di 26 milioni di euro, più 2 milioni di euro di bonus facilmente ottenibili, altri 2 milioni di euro di bonus più complessi e un taglio del 10% su qualsiasi futura vendita, il club si sta ora concentrando sulla messa in sicurezza di nuovi acquisti. Gli obiettivi immediati sono Todibo e potenzialmente Koopmeiners.
Calciomercato rapporto che Oggi è fondamentale anche per un altro motivo: Federico Chiesa è pronto ad avere un incontro cruciale con l'allenatore Thiago Motta. Il contratto di Chiesa scade il 30 giugno 2025 e le trattative per un'estensione sono in stallo. Chiesa cerca un ruolo più centrale e un adeguamento dello stipendio, mentre Giuntoli lo vede come sacrificabile e disposto a rinnovare solo alle condizioni attuali. Di conseguenza, è probabile che Chiesa lasci la Juventus, con un prezzo iniziale di 20 milioni di euro, potenzialmente in aumento con i bonus legati alle prestazioni. Il suo agente, Fali Ramadani, è a Londra per valutare l'interesse dei club della Premier League, in particolare Chelsea e Tottenham.
La Juventus, quindi, ha bisogno di rafforzare la sua formazione offensiva, cercando un sostituto di Vlahovic e un'ala versatile compatibile con le formazioni preferite da Thiago Motta, probabilmente un 4-2-3-1 o un 4-3-3 alternativo. Gli obiettivi chiave individuati da Cristiano Giuntoli sono:
Karim Adeyemi
Adeyemi è aperto a unirsi alla Juventus, anche se non è stata ancora fatta un'offerta concreta. La Juventus ha in programma di avviare nuovi colloqui con i rappresentanti di Adeyemi per concordare termini personali, dopo un incontro positivo con il padre-agente la scorsa settimana. Tuttavia, il prezzo richiesto dal Borussia Dortmund parte da 40 milioni di euro. La Juventus mira a garantire un accordo con Adeyemi per rafforzare la propria posizione negoziale con il Dortmund, con un'opzione di prestito presa in considerazione.
Jadon Sancho
Il Manchester United ha ufficialmente messo in vendita Jadon Sancho, dopo il suo ritorno da un prestito al Borussia Dortmund. Anche il Paris Saint-Germain ha mostrato interesse. Lo United chiede 40 milioni di sterline (circa 47 milioni di euro) per Sancho, giustificati dal suo contratto in scadenza il 30 giugno 2028. La Juventus sta valutando un prestito con opzione di acquisto, ma non ha ricevuto riscontri positivi. L'elevato stipendio di Sancho, di circa 10 milioni di euro netti a stagione, pone un'ulteriore sfida, che potrebbe richiedere alla Juventus di cercare assistenza finanziaria dallo United per gli stipendi.
Il post Juventus cerca esterno: nuovi contatti per Adeyemi è apparso per la prima volta su FootItalia.com.