Juventus cautamente ottimista su Andrea Cambiaso in vista della sfida con il Manchester City –

Sabato sera la Juventus ha subito un nuovo duro colpo quando Andrea Cambiaso è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio.

Il terzino sinistro inizialmente ha provato a scrollarsi di dosso la tensione e a continuare la partita, ma alla fine ha ceduto al dolore. Thiago Motta è stato così costretto a sostituirlo con Jonas Rouhi, visto che la sua linea difensiva si è sempre più ridotta, soprattutto con Gleison Bremer e Juan Cabal fuori per il resto della stagione.

Ma mentre Cambiaso è uscito dal campo con l'espressione preoccupata, le prime informazioni lasciano intendere che la botta potrebbe non essere così grave come si era temuto inizialmente.

Secondo IlBianconeroil 24enne si sottoporrà domenica ad accertamenti per valutare l'entità dell'infortunio.

Ciononostante la fonte parla di distorsione alla caviglia e lo staff medico è cautamente ottimista sul recupero in vista della sfida decisiva di mercoledì contro il Manchester City.

Secondo il comunicato il ritorno immediato in campo è una possibilità concreta, ma bisognerà prima attendere la conferma da parte del J|Medical Center dove il giocatore si sta sottoponendo ai necessari accertamenti.

A questo punto Motta difficilmente può permettersi un altro infortunio, soprattutto nella retroguardia. Cambiaso, inoltre, è stato uno dei giocatori chiave del club in questa stagione, ricoprendo diversi ruoli e offrendo contributi fondamentali in ogni campo. In questa stagione ha collezionato 20 presenze tra tutte le competizioni, segnando due gol e fornendo altrettanti assist.

I tifosi della Juventus sperano che il versatile terzino riesca a tornare rapidamente, dato che la squadra sembrava sicuramente più debole senza di lui. Anche se la Juve ha completato una rimonta in ritardo Per guadagnare un punto contro il Bologna, Rouhi resta ben lontano da Cambiaso, almeno in questa fase iniziale della sua carriera.

Ma se il nazionale italiano non riuscisse a recuperare in tempo per lo scontro infrasettimanale contro gli uomini di Pep Guardiola, Motta potrebbe essere costretto a spingere ancora una volta lo svedese come terzino sinistro.

Prev Post

Dembélé-Luis Enrique, evasione totale

Next Post

Gli Yankees potrebbero essere completamente fuori dalla corsa di Juan Soto man mano che emergono nuove informazioni