La Juventus, dopo aver bloccato il ritorno di Pogba, ha in mano l’esterno argentino Angel Di Maria. El “Fideo” potrà regalare qualità e assist sull’esterno per moltiplicare i gol di Vlahovic. La chiusura per l’ex Real Madrid e PSG è ormai vicino. Con il ritorno di Chiesa il tridente offensivo della Juventus è già fatto. L’obiettivo è puntellare la rosa con innesti mirati, di qualità ed esperienza. Insomma, profili dalla mentalità vincente per tornare ad alzare trofei dalla prossima stagione. Occhio, però, alle possibili richieste (in particolare dalla Premier) per alcuni prezzi pregiati del club bianconero. Uno su tutti, il difensore De Ligt.

MERCATO JUVENTUS, FUTURO DI DE LIGT IN BILICO
Sono soprattutto i rumors dall’Inghilterra che circolano intorno al difensore della Juventus, Matthijs De Ligt. Chelsea e Manchester City sono sulle tracce del giocatore olandese. De Ligt ha una clausola rescissoria da 120 milioni di euro, con la Juventus che potrebbe anche decidere di lasciare andar via il classe ’99 per 100 milioni di euro. Un investimento sicuramente importante e una cifra che potrebbe non spaventare più di tanto le pretendenti inglesi. Nel caso in cui dovesse essere ceduto De Ligt, a quel punto la Juventus si tufferebbe nel mercato alla ricerca di un sostituto valido, forse anche due. I nomi in lizza sono quelli di Badiashile del Monaco, Gabriel dell’Arsenal e, in Italia, Milenkovic della Fiorentina e Bremer del Torino.

FUTURO DE LIGT, PARLA ARRIVABENE
L’ad della Juventus, Maurizio Arrivabene, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport nel corso della quale ha anche parlato della situazione di De Ligt. Queste le sue parole:
“Oggi è impossibile trattenere un giocatore che se ne vuole andare. Ma è sempre una questione di numeri, non è che se uno vuole andare via gli rispondi: prego, accomodati. È difficile trattenere un giocatore, però dal tavolo della trattativa bisogna alzarsi tutti e tre soddisfatti. E vale sempre l’articolo quinto: chi ha i soldi ha vinto”.
LEGGI ANCHE
- Bonolis ironizza: ” Il Milan ha la protezione della stampa, fosse successa all’Inter la situazione di Maldini. Ma poi chi è questo Gerry Cardinale?
- Moncalvo attacca la Juventus: “Comprano i calciatori con i soldi degli italiani. Qui si calano le brache subito”
- Bilancio Juventus, perdita stimata in 160 milioni. Ordine: “Ammazza che lavoraccio”