Jurgen Klopp potrebbe essere BANNATO per la sua ultima partita con il Liverpool poiché ammette che deve comportarsi bene all'Aston Villa

JURGEN KLOPP ha ammesso che lunedì si comporterà al meglio a Villa Park mentre cerca di evitare un divieto sulla linea laterale.

Klopp ha due cartellini gialli per la stagione e un altro lo vedrebbe saltare l'espulsione ad Anfield il prossimo fine settimana contro i Wolves.

Klopp ha promesso di fare di tutto per evitare una squalifica dalla linea laterale per la sua ultima partita con il Liverpool

2

Klopp ha promesso di fare di tutto per evitare una squalifica dalla linea laterale per la sua ultima partita con il LiverpoolCredito: PA

L'allenatore del Liverpool ha promesso di “provare assolutamente tutto” per evitare di prendere un giallo contro l'Aston Villa nella penultima partita della stagione del Liverpool.

Quando gli è stato chiesto se sapeva di correre il rischio di squalifica, l'allenatore ha risposto: “Lo sapevo da molto tempo. Potremmo ribaltare la situazione e dire che ho ricevuto solo due cartellini gialli in tutta la stagione. Alcuni miei colleghi sono stati sospesi, vero?

“Ovviamente sono diventato più calmo nel corso degli anni. Non ho bisogno di esserlo [on the touchline for the final day] ma sarebbe bello. Farò assolutamente di tutto per non farmi coinvolgere in nessun tipo di 'discussioni'.”

L'ultima partita di Klopp alla guida del Liverpool si svolgerà contro i Wolves domenica 19 maggio.

L'allenatore del Liverpool ha annunciato che questa sarebbe stata la sua ultima stagione alla guida del Liverpool a gennaio.

Si prevede che verrà sostituito dall'allenatore del Feyenoord Arne Slot, anche se l'olandese si è rifiutato di rispondere ad altre domande sul suo futuro in una conferenza stampa la scorsa settimana.

Altrove, anche Mikel Arteta sta camminando su una corda simile a Klopp.

Lo spagnolo ha anche ricevuto due cartellini gialli nel corso della stagione ed è a un'ammonizione dal saltare l'ultima giornata.

Arteta sta camminando sulla stessa corda all'Arsenal

2

Arteta sta camminando sulla stessa corda all'ArsenalCredito: Rex

SPECIALE CASINÒ – LE MIGLIORI OFFERTE DI BENVENUTO DEL CASINÒ

Potrebbe essere importante, con l’Arsenal attualmente in testa alla Premier League.

Ciò arriva dopo che il consiglio di Islington ha confermato che sono in atto i piani per una parata di trofei nel caso in cui i Gunners vincessero il titolo.

L'Arsenal si recherà al Manchester United questo fine settimana prima di affrontare l'Everton all'Emirates nell'ultimo giorno della stagione.

Attualmente sono un punto avanti rispetto al Manchester City, che ha una partita in mano da giocare giovedì contro il Tottenham.

Klopp ha fallito la sua uscita dal Liverpool… e gli è costato la sua eredità, dice Dave Kidd

Di Dave Kidd

ORA conosciamo l'ultimo grande bottino di trofei di Jurgen Klopp al Liverpool: una Champions League, una Premier League, una FA Cup, due Coppe di Lega e (se necessario) una Coppa del Mondo per club.

Ma dove si trova il suo regno tra i più grandi dell'era della Premier League?

In termini bianconeri, Klopp è molto indietro rispetto a Sir Alex Ferguson e Pep Guardiola, gli unici due uomini ad aver vinto più Premier League e una Champions League nello stesso club.

Questi due siedono accanto a Brian Clough, Bob Paisley e Sir Matt Busby come indubbi grandi manager di tutti i tempi del calcio inglese.

Ma Klopp si colloca nella fascia immediatamente inferiore, con Arsene Wenger, Jose Mourinho (la versione Chelsea), Bill Shankly e Don Revie.

Erano tutti uomini con la forza di carattere necessaria per trasformare i loro club a propria immagine e godere del successo, ma che non hanno vinto quanto avrebbero potuto.

Se Klopp fosse riuscito a mantenere nascoste le sue intenzioni e si fosse ritrovato con un altro titolo, forse anche un triplete o un quadruplo, sarebbe salito al livello più alto con Ferguson, Guardiola, Clough, Paisley e Busby.

Ma decidere i tempi e le modalità della propria uscita è una delle sfide più difficili per qualsiasi manager o sportivo.

Klopp ha sbagliato.

Leggi l'opinione completa di Dave Kidd sulla morte di Klopp qui.

Oppure fai clic qui per leggere tutti gli articoli di Dave Kidd.

Prev Post

Troy Deeney identifica l'unico problema al Man United che sta affliggendo Marcus Rashford

Next Post

Amrabat – Milan sonda il terreno per il flop del Man Utd