
L'allenatore del Liverpool, Jurgen Klopp, ha condiviso il suo punto di vista sulle 115 accuse di Premier League imposte contro il Manchester City e il suo rivale di lunga data, Pep Guardiola.
In quella che è la sua ultima stagione con il Liverpool, le cose non sono andate come sperato, con il Manchester City pronto a conquistare il quarto titolo consecutivo di Premier League.
Nonostante ciò, il viaggio del Manchester City è stato segnato da turbolenze, affrontando 115 accuse della Premier League relative a discrepanze finanziarie.
Mentre queste accuse sono sotto esame, Klopp ha adottato una posizione equilibrata sulla questione, ma continua a elogiare Guardiola per i suoi successi indipendentemente dalle controversie fuori campo del club.
Parlando ai media, Klopp ha detto (tramite The Express): “Tutti conoscono le accuse di 115, ma non ho idea di cosa significhi. Conosco solo il numero.
“Non importa quello che è successo al Manchester City, Pep Guardiola è il miglior allenatore del mondo – e questo è davvero significativo. Se metti qualsiasi altro allenatore in quel club, non vincerà il campionato quattro volte di seguito. Dipende da lui e dalla sua squadra.
“Ciò significa che possono fare quello che vogliono? No. Ma non so cosa abbiano fatto – se hanno fatto qualcosa – e non sono qui per dire che l'abbiano fatto. Vedremo. Certo, mi piacerebbe sapere (se il City è colpevole) un giorno. Tutti vogliono sapere. Ma sarò da qualche altra parte.
“La qualità di Pep fa la differenza quindi non mi preoccupo di queste cose. Vedremo. Non è un mio problema e sto bene con quello che abbiamo e quello che abbiamo ottenuto”.
Guidati da Klopp e Guardiola, Liverpool e Manchester City sono stati trasformati in potenze mondiali del calcio.
La loro rivalità ha prodotto diversi emozionanti concorsi per il titolo negli ultimi sei anni. Per quanto riguarda l'inchiesta finanziaria del Manchester City, l'indagine si sta avvicinando alla fine, con il CEO della Premier League Richard Masters che conferma che una data di decisione è all'orizzonte.
L'ultima giornata di Premier League sarà significativa per entrambi gli allenatori. Klopp allenerà il Liverpool per l'ultima volta e il Manchester City di Guardiola potrebbe assicurarsi il quarto titolo consecutivo di Premier League con una vittoria sul West Ham.