Alexis Mac Allister è stato uno dei migliori acquisti fatti dal Liverpool negli ultimi anni e Jurgen Klopp non ne ha mai abbastanza del vincitore della Coppa del Mondo.
I Reds hanno acquisito i servizi del centrocampista dal Brighton la scorsa estate come parte di un accordo da 35 milioni di sterline.
Questo si è rivelato un vero affare dato che la stella argentina ha fatto un'enorme differenza ad Anfield e nelle ultime settimane si è fatta avanti per spingere il Liverpool verso il titolo di Premier League.
Mac Allister è stato spostato dalla sesta all'ottava posizione e ha prosperato nel suo nuovo ruolo. Nelle ultime sei partite di campionato del club del Merseyside, il 25enne ha realizzato tre gol e quattro assist.
L'ex stella del Brighton ha recentemente salvato i Reds con un gol straordinario contro lo Sheffield United e il suo manager è stato pieno di elogi per il vincitore della Coppa del Mondo.
Il boss del Liverpool è pieno di elogi per l'“incredibile” Alexis Mac Allister
Parlando a Sky Sports di Mac Allister, Klopp sembra un uomo in soggezione per il suo acquisto estivo. “Come si fa a non amare un giocatore come lui o un ragazzo come lui?” Lo ha detto il boss tedesco via Edizione Anfield.
“È incredibile; è stato educato nel migliore dei modi; è davvero pieno di vita, sicuro di sé, divertente, intelligente. Un calciatore incredibile”.
Mac Allister e Liverpool sperano che il centrocampista possa continuare la sua forma influente nelle restanti partite della stagione poiché c'è un titolo di Premier League da vincere. I Reds si recheranno contro gli acerrimi rivali del Man United nel fine settimana sapendo che una vittoria li manterrà in cima alla classifica per un'altra settimana.