JUNIORES NAZIONALE: Campobasso-Sangiustese 1-2

15 Settembre 2018 - 20:54 di

Copyright © 2018 - 2018 MondoCalcioNews.it - Riproduzione riservata

Inizia con una vittoria esterna bagnata dalla pioggia il percorso della Juniores Nazionale della Sangiustese.
I ragazzi di Mister Adolfo Rossi, dopo essere andati in svantaggio al 32’ della prima frazione, riuscivano a raddrizzare la contesa già prima dell’intervallo.
Alla rete di Palange che al 32’ aveva portato in avanti i lupi anticipando Raccio in uscita, aveva risposto al 42’ Buaka che, eluso un difensore, lasciava partire un tiro dalla destra su assist di Ezzaitouni.
Sfera sotto il sette ed ecco l’ 1-1.
Nella ripresa, dopo aver sofferto nei primi 45’, un’indovinata serie di cambi permetteva ai rossoblù di avere la meglio.
Ezzaitouni sfiorava il colpaccio impegnando Santaniello, ma era il subentrato Scoponi con un preciso sinistro da fuori a siglare il definitivo 2-1.
Il forcing finale dei padroni di casa non sortiva effetto, con Doci e Di Rosa autori di un miracoloso salvataggio sulla riga a testa.
La Sangiustese aveva la meglio sul Lupo e conquistava meritatamente i tre punti.

“Portiamo a casa una vittoria importante, frutto del lavoro del gruppo – il commento a caldo di mister Rossisiamo contenti per il risultato e perché la squadra ha saputo soffrire quando serviva e reagire dopo la sfortunata rete del vantaggio dei molisani. Mi sono molto piaciute l’accortezza tattica e la compattezza che abbiamo dimostrato, i ragazzi si sono aiutati fra loro e questo è un bel segno. Adesso sono felici e si godono questo bel momento. Sicuramente c’è tanto da migliorare però all’esordio abbiamo conquistato un risultato incoraggiante e che permette di continuare a lavorare con serenità”.

 

CAMPOBASSO-SANGIUSTESE: 1-2

CAMPOBASSO: Santaniello Luigi, Ricciardi, Agostinelli, Iuorio, Cioccia, Cavaliere, Morgese, Ruggiero, Palange, Spina, D’Ascenzo. A disposizione: Lallitta, Di Palma, Maddaluno, Tizzani, De Libero, Martino, Santaniello Pierluigi. Allenatore: Walter Simonetti.
SANGIUSTESE: Raccio, Di Rosa, Giulianelli (33’ st Scoponi), Guzzini (23’ st Ercoli), Armellini, Basconi, Frontini (18’ st Tarsilla), Doci, Mastrillo (15’ st Messi), Buaka, Ezzaitouni (41’ st Girotti). A disposizione: Apolloni, Lazzarini, Nepa, Rogani. Allenatore: Adolfo Rossi.
ARBITRO: Matarese della sez. di Termoli.
RETI: 32’ pt Palange, 42’ pt Buaka, 39’ st Scoponi