La giornalista sportiva Jolanda De Rienzo ha rotto il silenzio dopo il suo recente licenziamento da Sportitalia, che ha fatto seguito alla chiusura del programma da lei condotto, “Tutti al Var.” L’episodio ha suscitato un acceso dibattito nel panorama giornalistico italiano, specialmente per il contesto in cui è avvenuto.
La Relazione con Manuel Parlato e la Chiusura di “Tutti al Var”
Il licenziamento di Jolanda De Rienzo sarebbe collegato al suo gesto di solidarietà nei confronti del collega Manuel Parlato, anche lui recentemente allontanato da Sportitalia. La giornalista ha raccontato che il suo sostegno pubblico a Parlato, espresso poco prima della partita Napoli-Fiorentina, è stato uno dei motivi principali alla base della decisione dell’emittente.
Il Messaggio di Gratitudine della De Rienzo
Dopo la notizia del licenziamento, Jolanda De Rienzo si è rivolta al suo pubblico, ringraziando per il supporto ricevuto. “Voglio ringraziare tutti per il sostegno che mi avete dimostrato in questi giorni difficili,” ha dichiarato durante un’intervista a CN24. La giornalista ha sottolineato come il suo lavoro sia sempre stato guidato dalla passione per il giornalismo sportivo e dalla lealtà verso il proprio pubblico.
Un Contesto Controverso
L’episodio ha alimentato critiche nei confronti della gestione delle risorse umane e delle decisioni editoriali di Sportitalia, in un momento in cui la trasparenza e il rispetto reciproco sono più che mai sotto i riflettori. Molti si chiedono se la decisione sia stata guidata da motivazioni esclusivamente professionali o da altre dinamiche interne all’emittente.