Jolanda De Rienzo licenziata in tronco da Criscitiello: “Mi ha cacciata per la solidarietà a Parlato”

La nota giornalista sportiva napoletana Jolanda De Rienzo è stata licenziata in tronco da Sportitalia. La decisione di Michele Criscitiello, direttore della rete televisiva, ha suscitato numerose polemiche, specialmente per le circostanze che l’hanno accompagnata. Il licenziamento sarebbe legato alla solidarietà espressa dalla giornalista nei confronti di Manuel Parlato, anch’egli recentemente allontanato dal network.

La Solidarietà a Parlato e il Post Instagram di De Rienzo

Jolanda De Rienzo è stata rimossa dal suo ruolo dopo aver manifestato pubblicamente supporto a Manuel Parlato, ex giornalista di Sportitalia, licenziato in diretta TV da Criscitiello il mese scorso. Dopo l’allontanamento di Parlato, la De Rienzo ha utilizzato il proprio profilo Instagram e l’emittente Televomero per dichiarare la sua vicinanza al collega. Nel post di annuncio del suo licenziamento, la giornalista ha raccontato che, poche ore dopo queste dichiarazioni, è stata rimossa dalla chat interna di Sportitalia.

Criscitiello mi aveva comunicato che la decisione era legata agli ascolti del mio programma, senza però fornire alcun dato ufficiale a supporto,” ha rivelato De Rienzo, smentendo questa motivazione. Ha poi aggiunto che Criscitiello avrebbe definito la sua solidarietà pubblica a Parlato come “un’azione inaccettabile.”

La Chiusura di “Tutti al Var”

Il programma curato da Jolanda De Rienzo, “Tutti al Var,” è stato definitivamente sospeso da Sportitalia. La giornalista, oltre a essere conduttrice e direttrice delle produzioni, era anche responsabile della redazione napoletana del canale. Con il suo licenziamento, De Rienzo ha ufficialmente lasciato ogni incarico all’interno della rete.

Le Parole di Ringraziamento della Giornalista

Nonostante la delusione per quanto accaduto, De Rienzo ha voluto ringraziare pubblicamente i suoi colleghi e i telespettatori. “Porterò con me l’affetto del pubblico e l’esperienza straordinaria di aver lavorato con persone meravigliose,” ha dichiarato la giornalista, chiudendo il suo messaggio con parole di gratitudine.

Prev Post

Michele Criscitiello al centro delle polemiche: “Mi hai fatto litigare con un popolo intero”

Next Post

Tifosi del Feyenoord vandalizzano Milano: lancio di oggetti in metro e treni bloccati, intervento degli agenti antisommossa