Jadon Sancho parla del razzismo subito dopo il rigore sbagliato a Euro 2020

La stella del Borussia Dortmund Jadon Sancho, arrivato al club dal Manchester United in prestito a gennaio, ha ammesso di soffrire ancora per il razzismo che ha dovuto affrontare dopo Euro 2020.

Acquista i biglietti last minute per la finale della UEFA Champions League!

Sancho è stato uno dei tre giocatori a sbagliare un rigore per l'Inghilterra nella finale contro l'Italia.

Bukayo Saka e Marcus Rashford sono stati gli altri due giocatori a sbagliare un rigore nella finale.

Dopo la sconfitta in finale contro l'Italia, i tre giocatori inglesi sono stati oggetto di insulti razzisti sui social media.

Parlando con CNN In vista della finale di Champions League, Sancho ha ammesso di lottare ancora contro i ricordi delle conseguenze di Euro 2020.

Egli ha detto:

“Questo è ancora qualcosa che ho in testa a volte.

“Non credo di essermi ancora ripreso del tutto da quel punto, ma sto facendo del mio meglio per superarlo.

“Il contraccolpo che ne abbiamo avuto non è stato carino. Essendo a Londra, nemmeno tra un milione di anni avrei pensato che l'avremmo ricevuto [that], soprattutto in rappresentanza del nostro Paese. È un ricordo che cerco di bloccare, ma non posso comportarmi come se non fosse accaduto. Quindi questo è uno di quei ricordi che devi cercare di superare ed essere positivo.

Jadon Sancho ha subito abusi razzisti dopo aver sbagliato un rigore per l'Inghilterra.


“Per te è il calcio. Le persone dicono cose in questo momento che sono sicuro non intendano. Ma devono rendersi conto che quando dicono quelle cose hanno un impatto su di noi. Dopodiché arrivò la pausa estiva e quell'estate fu dura. Sto solo riflettendo: 'Perché dovevo essere io?'”

Sancho spera nel riscatto a Wembley quando il suo Dortmund affronterà il Real Madrid nella finale di Champions League.

L'esterno inglese ha aiutato la Bundesliga tedesca a raggiungere la finale di Champions League contro ogni pronostico, battendo in semifinale il Paris Saint-Germain di Kylian Mbappe.

Sancho spera di lasciarsi alle spalle una stagione difficile vincendo il grande titolo.

Jadon Sancho deve affrontare un futuro incerto

Al Man United, è stato estromesso dall'allenatore Erik ten Hag dopo aver criticato l'olandese sul suo account sui social media.

La faida iniziò quando Ten Hag fu critico nei confronti dell'atteggiamento di Sancho durante l'allenamento. Il giocatore è stato mandato in prestito a gennaio dopo aver rifiutato di chiedere scusa all'allenatore.

Allo stato attuale delle cose, il futuro dell'esterno del Dortmund all'Old Trafford rimane incerto.

Spererebbe di continuare la sua carriera al Dortmund in Germania, dove ha sentito il calore e il sostegno del club e dei tifosi.

Prev Post

Il Manchester United intende quadruplicare lo stipendio di Kobbie Mainoo con l'ultima offerta di contratto – Man United News e Transfer News

Next Post

Messi e Suarez disponibili come prestazione di rimbalzo dell'Inter Miami