Italia ripescata ai Mondiali in Qatar: un’altra nazionale esclusa, ecco la decisione della FIFA

Mondiali, Mancini in apprensione: sfortuna per l'Italia

C’è una clamorosa possibilità per l’Italia di andare ai Mondiali in Qatar. La decisione dell’ultimo momento è attesa dalla Fifa nella giornata di Domenica: ecco il motivo.

Foto: profilo Twitter FIFA

RIPESCAGGIO ITALIA AI MONDIALI IN QATAR: ECCO COSA C’E’ DI VERO

La situazione è vera e reale. Tra qualche giorno si saprà di più sulla vicenda, intanto emergono clamorose indiscrezioni riguardo la notizia che sta già facendo il giro di Internet.

Sull’Italia ripescata ai Mondiali in Qatar a Fifa deciderà domenica cosa fare. Intanto tra i tifosi c’è già un grande entusiasmo anche se i precedenti riguardo l’Ecuador non sono confortanti. La nazionale sudamericana ha rischiato di non partecipare alla competizione a causa dell’utilizzo del calciatore Castillo che per la federazione cilena era di nazionalità colombiana.

LEGGI ANCHE  Calafiori sotterra la Germania: "I tedeschi hanno la spocchia di sentirsi superiori, li abbiamo sempre riportati coi piedi per terra"

E’ un tira e molla incredibile con la Fifa che, alla fine, non ha ancora deciso sul da farsi. Cile e Perù hanno presentato ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport e la decisione arriverà a dieci giorni dall’inizio del torneo in Qatar.

Un'Italia senza grinta e cuore cede alla modesta Macedonia del Nord. Per la seconda volta consecutiva gli azzurri non si qualificano ai Mondiali.
Un’Italia senza grinta e cuore cede alla modesta Macedonia del Nord. Per la seconda volta consecutiva gli azzurri non si qualificano ai Mondiali.

RIPESCAGGIO ITALIA AI MONDIALI IN QATAR: ECCO LA SITUAZIONE

Ora il discorso è totalmente differente. la Fifa sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di qualificare l’Iran dai prossimi Mondiali in Qatar e ripescare l’Italia.

LEGGI ANCHE  Calafiori sotterra la Germania: "I tedeschi hanno la spocchia di sentirsi superiori, li abbiamo sempre riportati coi piedi per terra"

Le ultime notizie danno questa clamorosa indiscrezione. La Fifa contesta all’Iran la morte di due donne, di giovane età, a causa delle proteste femministe delle ultime settimane.

La FIFA dovrebbe mettere fine a questa pazzia. In Iran le donne continuano ad essere bersaglio di maschilismo su regole teocratiche vecchie millenni.

RIPESCAGGIO ITALIA AI MONDIALI IN QATAR: LA SPERANZA

A riportare la notizia è il giornalista del quotidiano “Il Giorno” Giulio Mola. Di seguito il messaggio:

“Nella notte è arrivata questa notizia. La Fifa sta pensando, molto seriamente, di escludere l’Iran dal Mondiale in Qatar a causa delle violenze sulle donne. Domenica arriverà una decisione, in caso di espulsione possibile chance per l’Italia in quanto campione d’Europa in carica”

“Ovviamente  è bene specificare che, per giusto criterio, andrebbero ripescati gli Emirati Arabi che hanno perso lo spareggio con l’Australia nei playoff asiatici. Vedremo cosa deciderà Infantino…”.

Foto: profilo Twitter FIFA

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE  Calafiori sotterra la Germania: "I tedeschi hanno la spocchia di sentirsi superiori, li abbiamo sempre riportati coi piedi per terra"

LEGGI ANCHE

Prev Post

Fiorentina-Inter, infortunio last minute pesante per i nerazzurri: Inzaghi disperato

Next Post

Italia ripescata ai Mondiali in Qatar, ci siamo: ecco la decisione della FIFA