C’è una clamorosa possibilità per l’Italia di andare ai Mondiali in Qatar. La decisione dell’ultimo momento è attesa dalla Fifa nella giornata di Domenica: ecco il motivo.

RIPESCAGGIO ITALIA AI MONDIALI IN QATAR: ECCO COSA C’E’ DI VERO
La situazione è vera e reale. Tra qualche giorno si saprà di più sulla vicenda, intanto emergono clamorose indiscrezioni riguardo la notizia che sta già facendo il giro di Internet.
Sull’Italia ripescata ai Mondiali in Qatar a Fifa deciderà domenica cosa fare. Intanto tra i tifosi c’è già un grande entusiasmo anche se i precedenti riguardo l’Ecuador non sono confortanti. La nazionale sudamericana ha rischiato di non partecipare alla competizione a causa dell’utilizzo del calciatore Castillo che per la federazione cilena era di nazionalità colombiana.
E’ un tira e molla incredibile con la Fifa che, alla fine, non ha ancora deciso sul da farsi. Cile e Perù hanno presentato ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport e la decisione arriverà a dieci giorni dall’inizio del torneo in Qatar.

RIPESCAGGIO ITALIA AI MONDIALI IN QATAR: ECCO LA SITUAZIONE
Ora il discorso è totalmente differente. la Fifa sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di qualificare l’Iran dai prossimi Mondiali in Qatar e ripescare l’Italia.
Le ultime notizie danno questa clamorosa indiscrezione. La Fifa contesta all’Iran la morte di due donne, di giovane età, a causa delle proteste femministe delle ultime settimane.
RIPESCAGGIO ITALIA AI MONDIALI IN QATAR: LA SPERANZA
A riportare la notizia è il giornalista del quotidiano “Il Giorno” Giulio Mola. Di seguito il messaggio:
“Nella notte è arrivata questa notizia. La Fifa sta pensando, molto seriamente, di escludere l’Iran dal Mondiale in Qatar a causa delle violenze sulle donne. Domenica arriverà una decisione, in caso di espulsione possibile chance per l’Italia in quanto campione d’Europa in carica”
“Ovviamente è bene specificare che, per giusto criterio, andrebbero ripescati gli Emirati Arabi che hanno perso lo spareggio con l’Australia nei playoff asiatici. Vedremo cosa deciderà Infantino…”.

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE
- Roberto Mancini alla Juventus al posto di Allegri: si porta dietro un ex Milan, ecco l’intreccio di mercato
- Roma, Mancini deriso: “Fa più schifo di Bonucci, doveva essere un incrocio tra Beckembauer e Pluto Aldair”
- Criscitiello duro su Mancini: “Convoca giocatori che non conoscono l’inno di Mameli, dopo Londra non ha capito più niente”