Italia ripescata ai Mondiali in Qatar: un’altra nazionale esclusa, ecco la decisione della FIFA

Mondiali, Mancini in apprensione: sfortuna per l'Italia

C’è una clamorosa possibilità per l’Italia di andare ai Mondiali in Qatar. La decisione dell’ultimo momento è attesa dalla Fifa nella giornata di Domenica: ecco il motivo.

Foto: profilo Twitter FIFA

RIPESCAGGIO ITALIA AI MONDIALI IN QATAR: ECCO COSA C’E’ DI VERO

La situazione è vera e reale. Tra qualche giorno si saprà di più sulla vicenda, intanto emergono clamorose indiscrezioni riguardo la notizia che sta già facendo il giro di Internet.

Sull’Italia ripescata ai Mondiali in Qatar a Fifa deciderà domenica cosa fare. Intanto tra i tifosi c’è già un grande entusiasmo anche se i precedenti riguardo l’Ecuador non sono confortanti. La nazionale sudamericana ha rischiato di non partecipare alla competizione a causa dell’utilizzo del calciatore Castillo che per la federazione cilena era di nazionalità colombiana.

E’ un tira e molla incredibile con la Fifa che, alla fine, non ha ancora deciso sul da farsi. Cile e Perù hanno presentato ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport e la decisione arriverà a dieci giorni dall’inizio del torneo in Qatar.

Un'Italia senza grinta e cuore cede alla modesta Macedonia del Nord. Per la seconda volta consecutiva gli azzurri non si qualificano ai Mondiali.
Un’Italia senza grinta e cuore cede alla modesta Macedonia del Nord. Per la seconda volta consecutiva gli azzurri non si qualificano ai Mondiali.

RIPESCAGGIO ITALIA AI MONDIALI IN QATAR: ECCO LA SITUAZIONE

Ora il discorso è totalmente differente. la Fifa sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di qualificare l’Iran dai prossimi Mondiali in Qatar e ripescare l’Italia.

Le ultime notizie danno questa clamorosa indiscrezione. La Fifa contesta all’Iran la morte di due donne, di giovane età, a causa delle proteste femministe delle ultime settimane.

La FIFA dovrebbe mettere fine a questa pazzia. In Iran le donne continuano ad essere bersaglio di maschilismo su regole teocratiche vecchie millenni.

RIPESCAGGIO ITALIA AI MONDIALI IN QATAR: LA SPERANZA

A riportare la notizia è il giornalista del quotidiano “Il Giorno” Giulio Mola. Di seguito il messaggio:

“Nella notte è arrivata questa notizia. La Fifa sta pensando, molto seriamente, di escludere l’Iran dal Mondiale in Qatar a causa delle violenze sulle donne. Domenica arriverà una decisione, in caso di espulsione possibile chance per l’Italia in quanto campione d’Europa in carica”

“Ovviamente  è bene specificare che, per giusto criterio, andrebbero ripescati gli Emirati Arabi che hanno perso lo spareggio con l’Australia nei playoff asiatici. Vedremo cosa deciderà Infantino…”.

Foto: profilo Twitter FIFA

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE