Dopo le dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della nazionale italiana, la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) sta attivamente lavorando per individuare il suo sostituto. In questa fase, sono emersi diversi nomi di allenatori che potrebbero assumere la guida della squadra nazionale.
Tra i candidati più discussi finora ci sono Luciano Spalletti e Antonio Conte, entrambi con esperienza in Serie A e familiari con l’ambiente calcistico italiano. Entrambi gli allenatori hanno dimostrato capacità di guidare squadre di alto livello e potrebbero portare una nuova prospettiva e approccio alla nazionale italiana.
LEGGI ANCHE: Roberto Mancini alla Juventus al posto di Allegri: si porta dietro un ex Milan, ecco l’intreccio di mercato
Un’altra opzione che è stata menzionata e sembra essere sponsorizzata da Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è quella di Fabio Grosso. Grosso è un ex calciatore italiano noto per il suo famoso gol nel Mondiale 2006 e ha anche intrapreso la carriera di allenatore. Sebbene meno esperto dei candidati precedentemente menzionati, Grosso potrebbe portare un nuovo vento alla nazionale con la sua fresca prospettiva.