Questa sera l’Italia di Roberto mancini inizierà il percorso in Nations League giocando contro la Germania. A tenere banco in casa Azzurri, però, è la situazione sulle ipotetiche dimissioni del CT e di Gabriele Gravina. Sul caso sono arrivate anche delle dichiarazioni.
FLOP ITALIA, GLI AZZURRI DEVONO RIPRENDERSI IN NATIONS LEAGUE
Archiviata l’amara eliminazione ai playoff mondiali contro la Macedonia del Nord di marzo, l’Italia è chiamata ad una sorta di rinascita partendo proprio dall’impegno in Nations League. La competizione per gli Azzurri inizierà questa sera al cospetto della Germania, partita che però arriva dopo l’ennesimo flop contro l’Argentina di qualche giorno fa. Il match di Londra, terminato 3 a 0 in favore dell’Albiceleste, ha continuato a suscitare polemiche intorno alla Nazionale, con moltissimi tifosi che vorrebbero le dimissioni di Roberto Mancini e Gabriele Gravina.
FLOP ITALIA, ARRIVANO LE DICHIARAZIONI SULLE DIMISSIONI
Ai microfoni di Sky Sport ha parlato proprio il diretto interessato Gabriele Gravina. Il presidente della FIGC ha toccato l’argomento delle dimissioni di Mancini: “Pensate davvero che le dimissioni avrebbero portato effetti positivi? Le ripercussioni sarebbero state negative. Noi dobbiamo ricostruire una credibilità e assumerci le responsabilità. Non siamo credibili nemmeno quando cerchiamo campioni a 18-19 anni e poi non diamo sfogo al loro talento. Non siamo credibili quando vogliamo andare ai Mondiali e poi i club chiedono di togliere i limiti agli extracomunitari“.

FLOP ITALIA, IL FUTURO DI MANCINI CON GLI AZZURRI E’ TUTTO DA SCRIVERE
Nonostante le continue rassicurazioni da ambo le parti ed il rinnovo di contratto fino al 2026, il futuro di Roberto Mancini con la Nazionale è tutto da scrivere. Secondo sempre le ultime indiscrezioni, non è escluso che il CT possa rassegnare anticipatamente le dimissioni dopo aver svolto le prime quattro partite della Nations League. Addirittura si parla di un interesse concreto del PSG per Mancini, qualora quest’ultimo si dovesse divincolare dall’impegno con la Nazionale.
LEGGI ANCHE
- Italia oscena, la situazione più imbarazzante: è accaduta sul gol di Di Maria
- Italia, Mancini è una furia: 7 azzurri esclusi dalla Nazionale, rivoluzione in corso
- All’Italia mancano i giocatori, ma Mancini ha colpe: lasciare a casa Tonali è un insulto al calcio
- Mancini, dimettiti !! L’unico che può risollevare l’Italia ha un solo nome: Carlo Ancelotti
- Italia oscena, la Macedonia non è un caso: la vittoria dell’Europeo è stata solo fortuna