Italia, Grifo amareggiato: “Sono rimasto deluso, come se avessi ricevuto un pugno in faccia”

Foto: profilo Twitter Euro 2020

Laureatasi campione d’Europa, l’Italia di Mancini ha rappresentato il frutto di un lavoro triennale che ha coinvolto più di 40 calciatori, molti dei quali non confermati nel rush finale della competizione.

Vincenzo Grifo, attaccante italiano in forza al Friburgo, non ha preso parte alla spedizione dei 26 del ct Mancini, nonostante un’evidente centralità nel progetto triennale e un ritorno in auge proprio all’ombra degli ordine dell’ex Sampdoria. L’esclusione, tuttavia, seppur accettata e rispettata, non ha completamente convinto il calciatore, consapevole del lavoro fatto e della possibilità di poter avere qualche chance in più.

Ecco le dichiarazioni rilasciate alla testata tedesca Sport1.de:

La mancata convocazione per gli Europei per me è stato come ricevere un pugno in faccia. Ero veramente molto deluso, mi ci sono voluti giorni per elaborare quanto mi era accaduto. Il calcio a volta sa essere veramente duro, io sono un professionista e perciò devo conviverci. Nella mia carriera ho già attraversato dei momenti difficili, sono stato in grado di rialzarmi sempre. Lo farò anche questa volta. Mancini mi ha chiamato e mi ha spiegato in una brevissima conversazione che aveva preso la decisione di non convocarmi. Apparentemente è stato difficile anche per lui prendere quella decisione. Non mi ha fornito nessun motivo specifico sulla decisione di non convocarmi. Ho apprezzato però il fatto che mi abbia chiamato e che la decisione me l’abbia comunicata di persona. Alla fine l’Italia ha vinto e lui ha fatto tutto bene, nonostante per me sia difficile ammetterlo”.

 

 

 

 

Leggi anche: Calciomercato Roma, cercasi vice-Spinazzola: occhi puntati su Matias Viña

Leggi anche: Calciomercato Napoli, Ounas è in uscita: a Spalletti l’ultima parola

Prev Post

Cosenza, il club calabrese espone un comunicato: “La società è pronta a depositare i documenti necessari per la riammissione in serie B”

Next Post

Giroud è atterrato a Milano: domani le visite mediche col Milan