L’Italia è per la seconda volta consecutiva fuori dai Mondiali. Dopo Russia 2018, gli azzurri non parteciperanno neanche in Qatar. La squadra di Roberto Mancini ha perso la prima gara dei playoff qualificazione contro la Macedonia del Nord.
ELIMINAZIONE ITALIA, LA SCUSA ASSURDA DI GABRIELE GRAVINA
Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha commentato ai microfoni di Rai Sport la mancata qualificazione dell’Italia in Qatar. Secondo il numero uno del nostro calcio, i giocatori si sono radunati troppo tardi per preparare al meglio la partita di questa sera. Gravina, però, non vuole alzare polemiche sul mancato rinvio dell’ultima giornata di campionato: “Dispiace che i ragazzi si siano visti pochi giorni prima della gara, ma non voglio fare percorsi di rivisitazione. Non serve”.
GABRIELE GRAVINA SULLA NAZIONALE: “E’ PIU’ UN FASTIDIO CHE UN’OPPORTUNITA’ DI UNIONE”
Gabriele Gravina ha proseguito l’intervista, focalizzandosi sul concetto di “Nazionale”, la quale è vista più come un peso: “Ci sono interessi imprenditoriali legati alla gestione dei club, legittimi, è chiaro che per la Nazionale c’è sempre grande resistenza da parte dei club. La Nazionale è un fastidio più che un’opportunità di unione di un Paese intero”.