iOS 18 migliora il trasferimento dati per il passaggio da Android a iPhone

iOS 18 apporta numerosi miglioramenti, tra cui la funzionalità integrata di migrazione iOS per aiutarti nella transizione a iOS. spostare dati da un dispositivo Android a un iPhone.

Le note di rilascio di iOS 18 includono, tra le altre cose, nuove funzionalità relative all'app “Sposta su iOS”, che dovrebbe essere presto aggiornata su Google Play.

Una delle novità riguarda la velocità di trasferimento delle informazioni. Sarà possibile, ad esempio, collegare un dispositivo Android a un iPhone tramite cavo (ad esempio cavo USB-C/USB-C) e velocizzare il trasferimento; se si preferisce il trasferimento tramite WiFI, non sarà obbligatorio passare attraverso un router ma si potrà anche utilizzare una connessione diretta tra i due dispositivi sulla banda 5 GHz.

Con USB-C puoi migrare i dati da un iPhone 15 all'altro con un cavoCon USB-C puoi migrare i dati da un iPhone 15 all'altro con un cavo

Se utilizzi una doppia SIM sul tuo telefono Android, puoi conservare la cronologia delle chiamate, così non perderai i dettagli quando passerai all'iPhone.

Sarà possibile anche trasferire memo vocalielementi che saranno disponibili nell'app dedicata su iPhone, a meno che il produttore del dispositivo Android non utilizzi un formato non riconosciuto; in quest'ultimo caso, l'Assistente salverà i file in questione in una cartella richiamabile dall'app File.

Infine, durante il trasferimento dei dati, sullo schermo dell'iPhone verranno visualizzati trucchi, suggerimenti ed esempi di gesti e funzioni di base di iOS.

Come sempre è possibile trasferire il rubrica, foto, Segnalibri di Chrome, IL messaggi E molto di più selezionando i contenuti che si desidera trasferire e seguendo le istruzioni di configurazione visualizzate sullo schermo.

Durante il passaggio dal tuo dispositivo Android, puoi anche attivare il tuo numero di telefono e la SIM o eSIM. Durante il processo di trasferimento, devi tenere i dispositivi vicini tra loro e collegati all'alimentazione fino al completamento del processo. L'intero trasferimento potrebbe richiedere del tempo a seconda della quantità di contenuti da trasferire.

Per tutte le novità che ruotano attorno ad iOS 18 il link da seguire è direttamente questo, qui invece troverete riassunte in un unico articolo tutte le novità presentate da Apple il 9 settembre insieme all'iPhone 16

Prev Post

La sessione di calciomercato del Lille non è finita! Nuovo annuncio (UFFICIALE)

Next Post

Wahi, il grande avvertimento