Interisti sicuri: “Con Lukaku a Bologna avremmo vinto 4 a 2, con due papere di Radu ed una sua tripletta”

Il campionato sul campo è terminato da quasi un mese, ma sui social i tifosi dell’Inter e del Milan se ne danno di santa ragione a colpi di sfottò. Nel percorso della squadra di Simone Inzaghi, la sconfitta che forse ha pesato più di tutte è stata quella nel recupero di fine Aprile contro il Bologna. Al Dall’Ara è stato protagonista in negativo il portiere nerazzurro Andrei Radu, il quale con un liscio clamoroso ha spianato la strada per il raddoppio emiliano firmato da Sansone.

SCUDETTO MILAN, DECISIVA LA VITTORIA NELL’ULTIMA GIORNATA A SASSUOLO

Il Milan ha vinto matematicamente lo scudetto proprio all’ultima giornata di campionato, battendo per 3 a 0 il Sassuolo. Sono bastati 45′ di gioco ai rossoneri per chiudere la pratica del Mapei Stadium, trovando tre reti con Giroud (doppietta) e Kessié. Al triplice fischio è scoppiata la festa dei tifosi rossoneri, che hanno invaso il campo e festeggiato con i propri giocatori.

BOLOGNA-INTER, L’ERRORE DI RADU PESA COME UN MACIGNO

Il 27 Aprile si è svolto regolarmente il recupero del 20° turno del campionato di Serie A tra Bologna ed Inter. I nerazzurri sono usciti sconfitti dal Dall’Ara, grazie soprattutto alla papera di Radu accaduta in occasione del secondo gol degli emiliani. Siamo all’81’ ed Ivan Perisic rimette in gioco il pallone con le mani da un fallo laterale. Invece di lanciare la palla sulla fascia, il croato decide di passarla direttamente a Radu. Il portiere dell’Inter si incespica con le gambe e cicca clamorosamente la sfera, che finisce nei piedi di Sansone insaccandola comodamente in rete.

BOLOGNA-INTER, INTERISTI SICURI: “CON LUKAKU AVREMMO VINTO CON UNA SUA TRIPLETTA E DUE AUTOGOL DI RADU”

La sconfitta del Dall’Ara è ancora viva all’interno dei cuori nerazzurri. Il K.O. rimediato contro la squadra di Sinisa Mihajlovic brucia e non poco, perché ha fatto sì che il Milan scavalcasse definitivamente l’Inter in classifica. Sui social, a distanza di un mese e mezzo, si ipotizza come sarebbe potuta terminare la partita se in campo per i nerazzurri ci fosse stato Romelu Lukaku. Un utente con un tweet è stato chiarissimo: “In Italia Lukaku versione United può fare 20 gol (a suon di doppiette alle ultime 10 della classifica). Detto questo, con lui a Bologna sarebbe finita 4 a 2, con una sua tripletta e con due autogol di Radu”.

Foto: profilo Twitter Inter

Romelu Lukaku
Foto: profilo Instagram Romelu Lukaku

LEGGI ANCHE