Inter-Salernitana, Thuram come Djorkaeff: ecco perché

Il giovane talento francese Marcus Thuram ha segnato 10 gol in 24 presenze durante questa stagione di Serie A, facendo di lui il secondo francese a raggiungere la doppia cifra di reti con la maglia dell’Inter. Thuram segue le orme di Youri Djorkaeff, il primo francese a realizzare 14 reti in 33 incontri nel 1996/97. Inoltre, altri stranieri celebri, come Ronaldo e Samuel Eto’o, hanno raggiunto almeno 10 gol nella loro prima stagione con l’Inter.

Nato nel 1997, Marcus Thuram è il figlio di Lilian Thuram, celebre difensore del Parma, della Juventus e della nazionale francese campione del Mondo nel 1998. Marcus è approdato all’Inter la scorsa estate, a parametro zero dal Borussia Monchengladbach. Da allora, ha accumulato 34 presenze e 12 gol tra campionato e coppe. In totale, in carriera con i club, ha giocato 320 partite segnando 80 gol, mentre con la nazionale francese ha collezionato 16 presenze e 2 reti.

Marcus Thuram si conferma dunque come uno dei talenti emergenti nel panorama calcistico internazionale, dimostrando un impatto significativo nella sua prima stagione con l’Inter.

Prev Post

Salah alla Juventus, bomba clamorosa: scambio del secolo in Estate

Next Post

Inter-Salernitana, infortunio per Boateng: le sue condizioni, Liverani disperato