Inter in campo questa sera nell’anticipo di campionato contro la Salernitana, ma deve fare i conti con una defezione importante. Nei prossimi giorni, infatti, Stefano Sensi sarà sottoposto a un’operazione alla caviglia.
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, opta per un turnover ridotto al minimo nel match contro la Salernitana, mantenendo alta la concentrazione per continuare la corsa in vetta alla classifica. Con Acerbi out per infortunio, de Vrij prenderà il suo posto al centro della difesa. Dumfries e Carlos Augusto torneranno titolari sugli esterni di centrocampo, sostituendo Darmian e Dimarco. In attacco, Lautaro Martinez sarà regolarmente in campo al fianco di Thuram, mentre Arnautovic partirà in panchina.

Tuttavia, la vera notizia riguarda Stefano Sensi, che non sarà disponibile per le prossime partite a causa di un intervento alla caviglia. Il centrocampista si sottoporrà alla rimozione di una placca alla caviglia, operata nel novembre 2022 quando giocava in prestito al Monza. I tempi di recupero sono stimati tra le tre e le quattro settimane, quindi non sarà disponibile per le sfide contro Lecce, Atalanta e Genoa.
Sensi, reduce da un infortunio grave con il Monza nella stagione 2022/2023, potrebbe rientrare per la trasferta di Bologna o per il successivo match al Meazza contro il Napoli. In scadenza di contratto con l’Inter, Sensi ha giocato appena 65 minuti in tutte le competizioni nella stagione in corso. Nel mercato estivo, era stato vicino alla firma con il Leicester, ma il trasferimento è saltato per questioni burocratiche e legate al Fair Play Finanziario del club inglese.