L'Inter ha avuto bisogno dell'eroismo di Denzel Dumfries per evitare la sconfitta contro il Monza domenica sera, ottenendo un pareggio per 1-1 in un mini-derby lombardo. Il pareggio dell'olandese all'88° minuto ha risparmiato i rossori dei nerazzurri per aiutare i campioni in carica della Serie A a mantenere un inizio di campionato imbattuto
Tutto sembrava idilliaco per l'Inter prima della sosta per le nazionali. La squadra di Simone Inzaghi ha battuto l'Atalanta 4-0 con una prestazione casalinga dominante, entrando nella pausa di due settimane come leader della divisione. Nel frattempo, il Monza si è diretto verso la gara di domenica senza vittorie in 12 uscite consecutive nella massima serie.
Tuttavia, lo Stadio Brianteo ha resistito stasera, quando la squadra di Alessandro Nesta ha eliminato l'Inter da una serie di due vittorie consecutive in Serie A. Il Monza avrebbe potuto conquistare tutti e tre i punti, poiché Dany Mota ha aperto le marcature all'82° minuto con un potente colpo di testa da quasi 15 metri.
Nonostante la pressione del cronometro, l'Inter ha trovato il pareggio. Dumfries si è avventato su una palla deviata sul secondo palo per segnare dalla panchina e aiutare i detentori dello Scudetto in carica a mantenere il loro record imbattuto in Serie A al Brianteo (1 vittoria, 2 pareggi).
Senza ulteriori indugi, diamo un'occhiata alle valutazioni dei nostri giocatori.
Inter (3-5-2)
Yann Sommer – 6
Nonostante non avesse molto da fare stasera, il veterano svizzero non avrebbe potuto fare nulla per sventare il colpo di testa piazzato chirurgicamente da Mota.
Benjamin Pavard – 6
Ci si aspetterebbe che un giocatore del suo calibro si diverta a giocare contro un giovane talento come Daniel Maldini, ma stasera non è stato così.
Stefan de Vrij – 6
Come il suo compagno difensore, la stella olandese non è riuscita a impressionare, soprattutto quando gli è stato chiesto di combattere in aria contro Milan Djuric.
Carlo Augusto – 7
Sostituire Alessandro Bastoni non è un compito da poco e l'ex giocatore del Monza si è dimostrato all'altezza della sfida, eccellendo nel suo nuovo ruolo e fornendo l'assist per il tiro decisivo del Dumfries.
Matteo Darmian – 6
Invisibile nel terzo finale e spesso surclassato da Gianluca Caprari, l'esperto terzino destro ha avuto un primo tempo da dimenticare. Non c'è da stupirsi che Inzaghi lo abbia sostituito all'inizio del secondo tempo.
Davide Frattesi – 6
Dopo un'altra memorabile pausa internazionale, il centrocampista altamente quotato è crollato a un'altra prestazione mediocre. È come Lui non riesce a giocare per l'Inter fin dall'inizio.
Kristjan Asllani – 6.5
L'albanese si è lanciato su Hakan Calhanoglu al centro del centrocampo di Inzaghi e ha offerto un'altra prestazione rassicurante. Calmo e composto in possesso palla, ma c'è spazio per migliorare nel processo decisionale.
Henrik Mkhitaryan – 6.5
La sua prestazione dinamica al centro del campo è stata fondamentale per consentire all'Inter di stabilire il controllo del centrocampo nel primo tempo. Corso senza più energie dopo!
Federico Dimarco – 7
Il pilastro dell'Inter sta diventando uno dei migliori terzini dei cinque maggiori campionati europei, per non parlare della Serie A. Un vero punto fermo sulla fascia sinistra.
Marco Thuram – 5.5
Dopo un inizio di stagione elettrizzante, il francese ha balbettato al Brianteo, non riuscendo a avere un impatto su la partita nonostante sia durata quasi 75 minuti sul campo.
Lautaro Martinez – 5
È stato irriconoscibile questa stagione! Un'altra serata frustrante per il capitano dell'Inter fuori forma!
Sostituti
Denzel Dumfries – 7.5
Piotr Zielinski – 7
Mehdi Taremi – 6
Marko Arnautovic – 5.5
Joaquín Correa – 5.5