Inter Miami – Atlanta United 2-3: Slisz completa la rimonta tra i favoriti sconvolti

L'Atlanta United ha sbalordito l'Inter Miami, favorita della MLS Cup, vincendo 3-2 in rimonta e organizzando un'altra trasferta in Florida per affrontare Orlando City nelle semifinali della Eastern Conference.

Bartosz Slisz ha segnato l'importantissimo vincitore per garantire che l'Atlanta ribaltasse il deficit della serie, dopo aver perso la prima trasferta al Chase Stadium.

I padroni di casa partono alla grande, con Matias Rojas che si gira di botto sulla ribattuta di un tiro parato di Lionel Messi pochi istanti dopo che Jamal Thiare si è trovato respingere dal palo.

Tuttavia, l'attaccante senegalese avrebbe presto cambiato le cose con due gol in due minuti: ha superato Drake Callender dopo un po' di caos in area con il suo primo tiro e si è ritrovato con un semplice tap-in da distanza ravvicinata per il suo secondo.

A Diego Gomez è stato negato il pareggio dal VAR poco dopo, essendo andato in fuorigioco prima di ricevere il passaggio di Luis Suarez, mentre Brad Guzen ha effettuato una serie di belle parate per mantenere intatto il vantaggio dell'Atlanta.

Ma non è riuscito a tenerli fuori per sempre, con Messi che si stacca sul secondo palo per annuire e segnare il pareggio al 65'.

È stato Slisz ad avere l'ultima parola, saltando in alto per superare Callender con un colpo di testa contro la sequenza del gioco, con Atlanta che ha causato il più grande sconvolgimento dei playoff finora.

Debrief dei dati: uno per i libri

Miami è stata classificata come la favorita per vincere la Coppa MLS quest'anno, ma la sconfitta contro Atlanta forse non dovrebbe essere una sorpresa, con questa terza sconfitta contro di loro in questa stagione.

I Five Stripes hanno interrotto una serie di sei partite senza vittorie in trasferta agli spareggi (P1 S5), ma hanno comunque subito più gol in ciascuna delle ultime sei partite di questo tipo.

Slisz non è noto per i suoi gol, ma si è fatto avanti al momento giusto per l'Atlanta: era solo il suo secondo gol in MLS in questa stagione, e il primo dal 18 maggio.

Prev Post

È improbabile che Manor Solomon lasci il Leeds United a gennaio

Next Post

Romelu Lukaku affronterà le ostilità a San Siro