Tanti indizi, a partire dalla scellerata gestione dei cambi contro la Roma, cominciano a fare una prova: l’arma migliore dell’Inter, quella più pregiata, da 12 milioni all’anno, è ormai un problema.
“L’Inter deve avere una rosa importante per ambire a qualcosa di importante. Non vedo perché non pescare dalla panchina”.
Antonio Conte si è espresso così, ai microfoni di DAZN nel post-partita di Roma-Inter, a chi gli chiedeva delle spiegazioni sui cambi. A primo impatto, non c’è nulla di male in queste parole. Ma appunto, solo a primo impatto. Perché chi ieri ha visto la partita, sa bene quanto il tecnico dell’Inter abbia fatto delle scelte scriteriate, soprattutto nel merito delle sostituzioni, ciò che, sostanzialmente, ha impedito ai nerazzurri di portare a casa il risultato. Il punto non è tanto fare i cambi, piuttosto farli nel modo giusto, inserendo gli uomini più adatti a condurre in porto un incontro dominato nella prima mezz’ora della ripresa, e buttato poi alle ortiche. Tuttavia, il problema dei cambi, per quanto ripetuto, è soltanto uno dei tanti.