Dopo un periodo negativo, l’Inter è pronta finalmente ad affrontare questo finale di stagione infuocato tra Champions, campionato e Coppa Italia. Simone Inzaghi ha ritrovato i suoi ragazzi ed i risultati sono tornati.
La vittoria ad Empoli per 3 a 0 ha avuto un seguito con il successo interno a San Siro contro la Lazio. Al Castellani il mattatore è stato Romelu Lukaku, mentre contro la truppa di Maurizio Sarri si è scatenato Lautaro Martinez. Ciò che conta è che l’Inter abbia ritrovato quello smalto e quella freschezza che sembravano perduti.
In attesa di capire come terminerà la stagione nerazzurra, Giuseppe Marotta ed Ausilio continuano a lavorare per cercare di rinforzare ulteriormente la rosa di Simone Inzaghi. Il settore difensivo è quello su cui si deve assolutamente intervenire, date alcune partenze certe. L’Inter sta provando a rinnovare il contratto di Stefan De Vrij. Ricordiamo che l’intesa con l’olandese scade a giugno e le parti stanno cercando di capire se ci sono le condizioni per continuare il rapporto.
CALCIOMERCATO INTER, TROVATO IL SOSTITUTO DI MILAN SKRINIAR: ECCO I DETTAGLI
Un difensore che invece ha già deciso di partire è proprio Milan Skriniar. Il calciatore slovacco ha già firmato con il PSG e dirà addio alla truppa di Simone Inzaghi al termine di questa stagione.
Sta di fatto che all’Inter servono nuovi difensori, possibilmente a prezzi low cost visto che il bottino nerazzurro è tutt’altro che roseo.
Secondo le ultime notizie di mercato, Giuseppe Marotta avrebbe manifestato il suo interesse per il difensore centrale del Fulham Tosin Adarabioyo. Il calciatore 25enne ha disputato un’ottima stagione in Premier League e sembra pronto al salto di qualità.
Il giocatore ha il contratto in scadenza a giugno del 2024 con i Cottagers, pertanto l’intenzione del Fulham è quella di provare a cederlo nella prossima sessione di mercato estiva per monetizzare il più possibile. In alternativa Marotta potrebbe virare su Samuel Umtiti, attualmente in prestito al Lecce dal Barcellona.