Il Comune di Milano ha rivelato che Inter e Milan stanno valutando la possibilità di acquistare lo stadio San Siro.
Come la maggior parte degli stadi di calcio in Italia, anche il Giuseppe Mezza è di proprietà dell'amministrazione locale.
I due colossi della Serie A sperano di demolire l'attuale stadio e di costruirne al suo posto uno moderno.
Tuttavia, le autorità hanno imposto una restrizione, impedendo la distruzione dello stadio e citando il suo significato storico e culturale.
Ciò ha spinto i due club a seguire percorsi separati, avviando progetti nella periferia della città. L'Inter sta cercando di costruire il proprio stadio nella zona di Rozzano, mentre il Milan ha individuato San Donato come potenziale nuova casa.
Tuttavia, il sindaco di Milano Giuseppe Sala è stato disperato nel tentativo di salvare i piani di San Siro. Ha elaborato un nuovo progetto per rinnovare l'attuale terreno, affidandolo a WeBuild.
L'impresa costruttrice ha presentato di recente il suo progetto ai due club che ora stanno riflettendo sulla questione.
Inter e Milan riflettono sull'opzione di acquisto di San Siro
Secondo un comunicato appena diffuso dal comune, Inter e Milan stanno valutando l'acquisto di San Siro.
“I club, insieme a un team di consulenti tecnici e legali, stanno valutando gli aspetti tecnici e finanziari, prendendo in considerazione ipotesi relative all’acquisto o al diritto alla superficie dello stadio e alle aree di pertinenza”, si legge nella nota. FcInterNotizie.
Il comune rivela inoltre che un incontro chiave avrà luogo nella seconda settimana di settembre.
“Nella seconda settimana di settembre si terrà un incontro tra l’amministrazione comunale e le squadre.”

Ciononostante il presidente dell'Inter Beppe Marotta ha chiarito in una nuova intervista che il club vorrebbe avere il proprio stadio.