Inter e Juventus restano entrambe interessate a ingaggiare l'attaccante del Lille e del Canada Jonathan David, mentre il Milan al momento non è interessato.
Lo riferisce il quotidiano spagnolo Relevo, via FCInterNews. Riferiscono anche che l'Atletico Madrid sta monitorando il 24enne e che probabilmente arriveranno offerte anche dalla Premier League.
Il 24enne nazionale canadese David è quasi certo che sarà uno dei grandi nomi sul mercato dei free agent la prossima estate.
L'ex attaccante del Gent è in scadenza di contratto con il Lille la prossima estate. Il suo contratto scade alla fine del prossimo giugno.
E non vi è alcuna indicazione che David firmerà un nuovo accordo con il Lille.
I club di Ligue 1 hanno provato a convincere il canadese a mettere nero su bianco il prolungamento. Ma non è propenso a farlo.
Quindi, quasi sicuramente David sarà disponibile a parametro zero al termine di questa stagione.
Davide è rimasto al Lille per alcune stagioni nonostante le voci di trasferimento abbastanza insistenti lo legassero ad un'uscita.
Ma con l'attaccante a disposizione senza compenso, diventerà una prospettiva particolarmente allettante.
Inter e Juventus appassionate di Jonathan David – Il Milan al momento non è interessato
Sicuramente l'Inter è una squadra che sa cogliere le grandi occasioni a parametro zero.
I Nerazzurri hanno ingaggiato tutti Stefan de Vrij, Hakan Calhanoglu, Henrikh Mkhitaryan, Andre Onana e Marcus Thuram attraverso quella via negli ultimi anni.
Quest'estate Piotr Zielinski e Mehdi Taremi sono arrivati all'Inter a parametro zero.
Non sorprende quindi che l'Inter tenga d'occhio David.
Il nazionale canadese compirà 25 anni a gennaio. Pertanto, i proprietari dell'Inter Oaktree Capital approverebbero volentieri il suo acquisto, ritenendolo compatibile con il loro progetto incentrato sui giovani.
Il quotidiano spagnolo Relevo conferma che l'Inter punta effettivamente a provare a ingaggiare David la prossima estate.
Ma non sono solo i nerazzurri a voler portare il canadese in Serie A. Anche la Juventus punta su David come rinforzo offensivo.

D'altronde, riferisce Relevo, il Milan al momento non ha intenzione di provare a trasferirsi per David.