
MILANO, ITALIA – 22 SETTEMBRE: Federico Dimarco dell'FC Internazionale festeggia il primo gol della sua squadra durante la partita di Serie A tra FC Internazionale e AC Milan allo Stadio Giuseppe Meazza il 22 settembre 2024 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
L'Inter è ora dietro solo a PSG, Bayern Monaco e Barcellona per quanto riguarda le statistiche offensive.
Queste sono le uniche squadre del massimo campionato europeo a segnare più di due gol in una singola partita più spesso dei Nerazzurri in questa stagione.
Inoltre, Inter sono in testa alla classifica in Serie A. Ciò arriva dopo che i Nerazzurri hanno battuto il Parma 3-1 in campionato.
Federico Dimarco ha segnato il primo gol dell'Inter. Poi Nicolò Barella raddoppia. E infine. Marcus Thuram ha segnato il suo decimo gol stagionale in Serie A, arrivando a quota tre.
L'account di statistiche calcistiche Opta ha twittato che “Inter hanno segnato più di 3 gol in a #SerieA partita per la 7a volta in questa stagione: il miglior risultato di questo campionato. Nei Big-5 campionati europei 24/25, solo PSG (9), Bayern Monaco e Barcellona (entrambi 8) hanno segnato più di 3 gol in più partite dell'Inter. Abbondanza.“
7 – #Inter hanno segnato più di 3 gol in a #SerieA partita per la 7a volta in questa stagione: il miglior risultato di questo campionato. Nei Big-5 campionati europei 24/25, solo PSG (9), Bayern Monaco e Barcellona (entrambi 8) hanno segnato più di 3 gol in più partite dell'Inter. Abbondanza.#InterParma
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 6 dicembre 2024