Inghilterra, per Philippe Coutinho il sogno “triplete” continua…

11 Aprile 2018 - 15:52 di

Se per il Barcellona è sfumato il sogno di conquistare il terzo “triplete” della sua storia, dopo quelli del 2009 e del 2015, così non è per il neo acquisto blaugrana. Stiamo parlando di Philippe Coutinho, classe 1992. Il giovane attaccante brasiliano ha infatti iniziato la stagione con il Liverpool con il quale ha disputato 5 gare e realizzato ben 5 reti in Champions League. Proprio per questa ragione, il giocatore non è potuto scendere in campo insieme ai suoi nuovi compagni e non ha quindi potuto dare il suo apporto alla conquista della coppa.

Ma per lui il “triplete” potrebbe non essere una cosa impossibile in questa stagione. I Reds infatti hanno ieri conquistato l’accesso alle semifinali battendo i rivali del Manchester City; questo permetterebbe dunque a Philippe di avere ancora una possibilità di raggiungere questo traguardo, che gli garantirebbe oltre che alla medaglia anche un premio messo a disposizione dal club.

Un titolo che potrebbe non arrivare sul campo per Coutinho, ma che lo spingerà quasi sicuramente a tifare i suoi ex compagni davanti alla televisione.