Incredibile decisione del Liverpool evidenziata dalla classifica finale del Pallone d'Oro

Il Liverpool ha preso la grande decisione di ingaggiare Giorgi Mamardashvili quest'estate. (Foto di Alex Pantling/Getty Images)

La cerimonia del Pallone d'Oro 2024 si è conclusa a Parigi con Rodri del Manchester City incoronato vincitore, ma la classifica mostra che il Liverpool ha preso un'ottima decisione ingaggiando Giorgi Mamardashvili dal Valencia in vista della stagione 2025/26.

I Reds hanno avuto una finestra di trasferimento estiva del 2024 molto tranquilla poiché ci sono stati molti cambiamenti dietro le quinte nel club del Merseyside dopo la partenza di Jurgen Klopp.

Anche il nuovo allenatore Arne Slot aveva bisogno di valutare la sua squadra e con l'allenatore olandese soddisfatto di ciò che ha visto, la squadra della Premier League ha portato solo due giocatori.

Il Liverpool ha acquisito Federico Chiesa dalla Juventus, che tecnicamente è l'unico giocatore aggiunto dai Reds per la stagione in corso, come anche i giganti della Premier League ingaggiato Giorgi Mamardashvili dal Valencia come parte di a Affare da 29 milioni di sterline ma ha restituito il portiere alla Liga.

Il nazionale georgiano ha impressionato per tutta la stagione 2023/24 e ha messo in mostra alcune grandi prestazioni per la sua nazione durante Euro 2024.

Ciò ha attirato l'attenzione di diversi club in tutta Europa, tuttavia, il Liverpool ha colto di sorpresa tutti facendo una mossa per il 24enne durante l'estate.

Si è ormai rivelata un'operazione molto intelligente e le ultime classifiche del Pallone d'Oro lo evidenziano.

Il Liverpool ha ingaggiato Giorgi Mamardashvili dal Valencia durante l'estate. (Foto di Florencia Tan Jun/Getty Images)

La stella del Liverpool Giorgi Mamardashvili ottiene un'impressionante classifica del Pallone d'Oro

Mamardashvili è arrivato settimo nella classifica finale del Trofeo Yachineche ha incoronato il miglior portiere del mondo ed è stato assegnato a Emi Martnez dell'Aston Villa.

Il portiere georgiano ha preceduto l'attuale numero uno del Liverpool, Alisson, e ciò evidenzia l'ottimo lavoro svolto dai Reds durante l'estate per ingaggiare il 24enne in anticipo poiché il Valencia avrebbe potuto chiedere di più per il giocatore nel 2025, ora che è ufficialmente uno dei 10 migliori giocatori al mondo nella sua posizione.

La prossima stagione sarà interessante vedere se Mamardashvili può prendere il posto di Alisson ad Anfield oppure la stella georgiana dovrà aspettare un anno prima di sostituire il brasiliano nel club del Merseyside.

Prev Post

Kobbie Mainoo e Alejandro Garnacho ringraziano Erik ten Hag per il ruolo che ha giocato nel successo della prima squadra – Man United Notizie e notizie di trasferimenti

Next Post

Balotelli è carico per il ritorno in Serie A dopo aver siglato il passaggio al Genoa