Incessante nubifragio in Portogallo, sospesa Santa Clara-Porto: la reazione dei giocatori è da applausi

Immagine

Il quarto di finale di Coppa del Portogallo tra Santa Clara e Porto si è trasformato in un evento insolito a causa dell’imperversare del maltempo. Il match è durato solamente 29 minuti, con l’arbitro che ha dovuto interromperlo definitivamente a causa di un violento nubifragio che ha trasformato il campo in una vera e propria piscina all’aperto. Le condizioni del terreno di gioco sono diventate così impraticabili che la partita non poteva continuare.

L’Estádio de São Miguel a Ponta Delgada, nelle Azzorre, sede delle gare interne del Santa Clara, è stato devastato dall’anticiclone, trasformando il campo in una vasta pozzanghera. Nonostante i tentativi delle squadre di continuare a giocare nonostante la pioggia incessante, le condizioni del terreno hanno reso impossibile qualsiasi tipo di gioco.

Immagine

L’episodio ha suscitato ilarità sui social media, con i tifosi, i club e persino i giocatori che hanno condiviso post e video autoironici. Anche il Porto ha partecipato alla situazione, pubblicando un post che raffigurava Gene Kelly nella celebre scena di “Cantando sotto la pioggia”, con l’ombrello alla mano.

Dopo una decina di minuti di gioco, l’arbitro ha sospeso correttamente la partita, constatando l’impossibilità di continuare. La sfida verrà rigiocata sul campo del Santa Clara, con i padroni di casa che sognano di ottenere un risultato sorprendente. Nel frattempo, i giocatori hanno affrontato la situazione nel migliore dei modi, divertendosi a tuffarsi sul campo completamente allagato.

In attesa di conoscere la data e l’ora del “replay”, i tifosi rimangono in attesa di un’altra emozionante sfida, sperando che stavolta il maltempo non interferisca con lo svolgimento del match.

Prev Post

“Appendi la maglia e fila in tribuna”, decisione di Allegri a malincuore: escluso dalla lista dei convocati

Next Post

Errore amministrativo: la Lega fa saltare il trasferimento del calciatore all’ultimo minuto