Man Utd “ha in atto un piano” per muoversi rapidamente se Ten Hag viene licenziato – con due uomini pronti a prendere la decisione

Secondo i rapporti, il MANCHESTER UNITED sta mettendo in atto piani nel caso in cui decidessero di licenziare Erik ten Hag.

Tuttavia, il manager al momento non corre il rischio di perdere il lavoro.

1

Erik ten Hag dovrebbe essere in carica all'inizio della prossima stagioneCredito: Getty

La pressione sul Ten Hag si è allentata dopo la drammatica vittoria dello United nei quarti di finale di FA Cup contro il Liverpool, con il pareggio contro il Coventry nelle semifinali.

Ciò significa che è probabile che ora sarà in carica all'inizio della prossima stagione.

Ma Sir Jim Ratcliffe sta sviluppando una strategia per sostituire rapidamente Ten Hag se le cose cambiano, afferma The i.

Se il boss verrà licenziato, saranno il nuovo amministratore delegato Omar Berrada e il direttore sportivo Dan Ashworth a chiamare.

Berrada ha lasciato il Manchester City e inizierà il suo nuovo lavoro quest'estate mentre cerca di aiutare Ineos a trasformare Man Utd.

Nel frattempo, anche Ashworth arriverà presto all'Old Trafford quando verrà concordato un compenso con il Newcastle.

La decisione se mantenere o meno Ten Hag sarà presa dal duo e non da Ratcliffe o dal braccio destro Sir Dave Brailsford.

Vogliono invece riporre la loro fiducia negli “esperti di calcio”.

LE MIGLIORI OFFERTE DI ISCRIZIONE SCOMMESSE GRATUITE PER IL BOOKMAKER DEL REGNO UNITO

Ratcliffe ritiene inoltre che il club abbia “reattivo e non proattivo” sotto i Glazers e ritiene che avere una strategia in atto per nominare un nuovo allenatore sia una buona pianificazione.

Secondo quanto riferito, una brutta fine della stagione con il Man Utd che non riesce a qualificarsi per la Champions League lavorerà contro Ten Hag nelle discussioni sul suo futuro.

Il suo contratto scade nell’estate del 2025.

Persone come Graham Potter, Roberto De Zerbi, Gareth Southgate e Julian Nagelsmann sono stati tutti collegati alla presa del potere.

Dentro lo straordinario stile di vita di Sir Jim Ratcliffe