Ilkay Gundogan nomina il portiere più sottovalutato al mondo

Ilkay Gundogan del Barcellona ha elogiato Stefan Ortega, portiere di riserva del Manchester City, come il portiere più sottovalutato a livello globale.

Da quando Ederson Moraes si è infortunato in una partita di campionato contro il Liverpool, risultando in un pareggio per 1-1 il mese scorso, Ortega ha ricevuto una quantità significativa di tempo di gioco.

È stato inserito nella formazione titolare della recente partita contro il Crystal Palace del 6 aprile.

Il 31enne portiere tedesco ha confermato la sua scelta effettuando due parate e sette recuperi, oltre a un'impressionante percentuale di completamento dei suoi 29 passaggi pari all'86%.

La sua prestazione è stata particolarmente notevole al 43' della partita, che si è conclusa in parità sull'1-1.

Nonostante un impegnativo passaggio all'indietro di Rodri e l'incombente minaccia di Jean-Philippe Mateta pronto per un tap-in, Ortega ha mostrato rapidità e agilità nell'eseguire una girata di Cruyff, superando con successo l'attaccante francese.

Rispondendo a un video della svolta di Ortega nella vittoria per 4-2 del Man Cit sul Crystal Palace, Gundogan, arrivato al Barcellona come free agent dal City la scorsa estate, ha scritto su X: “Il portiere più sottovalutato del mondo #baller”.

Rico Lewis ha segnato un gol poco dopo l'inizio del secondo tempo, seguito dai gol di Erling Haaland e Kevin De Bruyne, portando la squadra ad un vantaggio di 4-1.

Il gol di Odsonne Edouard all'86' è servito semplicemente come consolazione per gli Eagles in casa.

Prev Post

L'Inghilterra resta indietro rispetto al “Classifica FIFA Goats” poiché gli viene assegnata una nuova posizione dopo gli scontri tra Brasile e Belgio

Next Post

Serie A | Juventus-Fiorentina 1-0: Gatti strappa il servizio ai viola