
Ilkay Gundogan del Barcellona ha elogiato Stefan Ortega, portiere di riserva del Manchester City, come il portiere più sottovalutato a livello globale.
Da quando Ederson Moraes si è infortunato in una partita di campionato contro il Liverpool, risultando in un pareggio per 1-1 il mese scorso, Ortega ha ricevuto una quantità significativa di tempo di gioco.
È stato inserito nella formazione titolare della recente partita contro il Crystal Palace del 6 aprile.
Il 31enne portiere tedesco ha confermato la sua scelta effettuando due parate e sette recuperi, oltre a un'impressionante percentuale di completamento dei suoi 29 passaggi pari all'86%.
La sua prestazione è stata particolarmente notevole al 43' della partita, che si è conclusa in parità sull'1-1.
Nonostante un impegnativo passaggio all'indietro di Rodri e l'incombente minaccia di Jean-Philippe Mateta pronto per un tap-in, Ortega ha mostrato rapidità e agilità nell'eseguire una girata di Cruyff, superando con successo l'attaccante francese.
Rispondendo a un video della svolta di Ortega nella vittoria per 4-2 del Man Cit sul Crystal Palace, Gundogan, arrivato al Barcellona come free agent dal City la scorsa estate, ha scritto su X: “Il portiere più sottovalutato del mondo #baller”.
Rico Lewis ha segnato un gol poco dopo l'inizio del secondo tempo, seguito dai gol di Erling Haaland e Kevin De Bruyne, portando la squadra ad un vantaggio di 4-1.
Il gol di Odsonne Edouard all'86' è servito semplicemente come consolazione per gli Eagles in casa.