Il West Ham voleva ingaggiare un CF da 84 milioni di sterline che ora sta superando Duran

È sicuro dirlo Julen Lopeteguiinizia a vivere come West Ham United L'allenatore non è andata come si sarebbe aspettato, vincendo solo tre delle sue prime dieci partite in tutte le competizioni.

Lo spagnolo è stato nominato durante la bassa stagione, in sostituzione dell'ex tecnico David Moyes dopo che la gerarchia del club ha deciso di non offrire allo scozzese un nuovo contratto allo Stadio di Londra.

Dopo il trionfo dell'Europa Conference League nella stagione 2022/23, ha dato ai tifosi un assaggio del successo continentale, qualcosa di cui spesso sono stati affamati per molti decenni.

Tuttavia, dopo un'impresa del genere, c'è stata una richiesta da parte dei tifosi e della gerarchia di competere costantemente a quel livello, ma fino ad ora Lopetegui ha faticato a soddisfare le aspettative, arrivando anche a domande sul suo futuro a lungo termine.

Il 58enne è già un uomo sotto pressione, con diversi dirigenti già nella rosa dei candidati degli Hammers dovesse ritrovarsi senza lavoro nei prossimi mesi.

C’è da aspettarselo una tale pressione, soprattutto se si considera l’ampio periodo di tempo trascorso durante l’estate, che ha iniettato ulteriore entusiasmo e qualità nella rosa della prima squadra.

La finestra di mercato estiva del West Ham nel 2024

Durante la recente finestra di mercato, il West Ham speso più di 100 milioni di sterline su una miriade di nuove aggiunte per dare al nuovo capo le migliori possibilità di avere successo durante la sua campagna di debutto al timone.

Tutte le aree della squadra hanno ricevuto investimenti significativi, consentendo a Lopetegui di creare una nuova era dopo la sua nomina e la partenza di Moyes solo un paio di mesi prima.

Il reparto difensivo ha visto gli arrivi di Aaron Wan-Bissaka, Max Kilman e Jean-Clair Todibo mentre la gerarchia cercava di reclutare giocatori che avrebbero migliorato drasticamente le opzioni in difesa.

Anche se non si può negare la qualità del trio, devono ancora produrre il loro miglior calcio in Premier League, con il I ferri subiscono 15 volte in otto partite, vantando attualmente il quarto peggior record difensivo della divisione.

Per quanto riguarda il centrocampo, Guido Rodriguez e Carlos Soler hanno entrambi portato grandi emozioni data la loro esperienza ai massimi livelli del calcio europeo, ma come il trio difensivo, non sono stati in grado di avere un grande impatto allo Stadio di Londra.

La stella argentina Rodriguez è stato addirittura catturato prima dell'intervallo nella sconfitta interna contro il Chelsea, un'indicazione di quanto sia stato deludente da quando ha scambiato la Spagna con l'Inghilterra durante la bassa stagione.

Crysencio Summerville era un uomo richiesto durante la finestra di trasferimento, comprensibilmente dopo aver registrato un totale di 31 contributi al gol nel campionato per il Leeds United la scorsa stagione.

I Martelli ha sborsato 25 milioni di sterline per i suoi servizibattendo tutta una serie di squadre per la sua firma, ma finora l'olandese ha giocato solo una partita da titolare in Premier League: un ritorno deludente per un talento così promettente.

Tuttavia, un altro giocatore ha faticato ancora più di Summerville, rivelandosi un enorme spreco di denaro solo un paio di mesi dopo il suo trasferimento a East London.

Il periodo di Niclas Füllkrug al West Ham

Dopo aver registrato un totale di 15 gol e 11 assist per il Borussia Dortmund la scorsa stagione, il West Ham ha deciso di fare una Movimento da 27,5 milioni di sterline per l'attaccante tedesco Niclas Füllkrug nel tentativo di iniettare più potenza di fuoco nelle aree offensive.

Dato il suo recente record di gol, è stata una mossa che ha entusiasmato molti nel club, ma si può dire con certezza che, un paio di mesi dopo, l'accordo è stato un completo disastro con la squadra della Bundesliga che ha derubato gli uomini di Lopetegui.

Il 31enne deve ancora iniziare una partita in campionato, gestendo solo tre presenze da sostituto – con un totale di soli 63 minuti in Premier League.

Le statistiche di Niklas Fullkrug per il West Ham United

Statistiche

Conteggio

Partite giocate

4

Costo per partita

£ 6,8 milioni

Minuti giocati

137

Costo al minuto

£ 200k

Scatti effettuati

4

Obiettivi attesi (xG)

0,25

Costo per scatto

£ 6,8 milioni

Statistiche tramite Sofascore & FoMob

È stato costantemente alle prese con un problema al tendine d'Achille che lo ha visto saltare le ultime sei partite in tutte le competizioni, con il risultato che Fullkrug è tornato in patria per ottenere ulteriori cure sul suo problema in corso.

Expected Goals (xG) è una metrica progettata per misurare la probabilità che un tiro si traduca in un goal.

La mossa ha portato a domande poste internamente sulle spese del direttore tecnico Tim Steidten quest'estate, con il 45enne influente nella trattativa per il suo connazionale.

Considerati i problemi di infortunio e le brevi apparizioni, Fullkrug deve ancora trovare il fondo della rete in bordeaux e blu, e l'accordo è reso ancora più doloroso se si considera lo stato di forma di un altro degli obiettivi estivi del club.

Le alternative Fullkrug del West Ham

La ricerca di un attaccante da parte degli Hammers li ha portati in tutta Europa, portando innumerevoli nomi a essere collegati a un grosso trasferimento allo Stadio di Londra.

Jhon Duran era giusto un nome gettato nel mixma dopo un interesse di lunga data, il colombiano è rimasto all'Aston Villa, segnando il gol della vittoria per la squadra di Unai Emery contro gli Irons nella giornata di apertura della nuova stagione.

Uno dei nomi citati era quello dell'ex attaccante dell'Atlético Madrid Samuel Omorodiocon il giornalista spagnolo Marcos Duran che sostiene che la squadra di Lopetegui ha presentato un'offerta di £ 29 milioni + £ 10 milioni per lo spagnolo, ma è stato respinto considerando invece altri obiettivi.

Nonostante lo sia fortemente legato al Chelsea nello stesso periodo, il 20enne è passato al Porto – una mossa che permetterebbe all'attaccante di trovare il suo tocco da gol sotto porta – e ora possiede una clausola rescissoria di un l'enorme cifra di 84 milioni di sterline.

IL “scandaloso” Il talento, come descritto dal talent scout Jacek Kulig, è già registrato sette gol nella stagione 2024/25 – dimostrando a Lopetegui e al resto del Premier League cosa avrebbero potuto ottenere se avessero perseguito un accordo per i suoi servizi.

Uno che è scappato

I trasferimenti che sono quasi avvenuti ma non sono mai avvenuti. Questo articolo fa parte della serie One That Got Away di Football FanCast.

Omorodion ha attirato l'attenzione anche per la sua nazione, segnando quattro gol in soli 45 minuti per la squadra Under 21 della Spagna contro Malta nella recente sosta per le Nazionali – portando il suo totale a 11 gol in questa stagione – lo stesso numero di quelli realizzati dall'intera squadra del West Ham in Premier League in questa stagione e più del bottino di sette di Duran.

Considerando la mancanza di impatto del Fullkrug e l'ottima forma dell'Omorodion, è evidente che il club ha preso la decisione sbagliata nel perseguire una mossa per il tedesco, mettendo in discussione la recente attività di trasferimento.

Molti pensavano che gli Hammers avessero vinto la finestra di trasferimento dopo l'impresa estiva, ma il loro inizio traballante nella nuova stagione getterà senza dubbio dubbi sugli accordi conclusi negli ultimi mesi.

Imparentato

Il West Ham vorrebbe firmare un aggiornamento “pericoloso” del Fullkrug

Il West Ham è già interessato a un attaccante “pericoloso” per sostituire Fullkrug

Prev Post

Il corpo di Liam Payne in mostra in uno show televisivo messicano

Next Post

Le difficoltà di Joshua Zirkzee persistono mentre il Manchester United è costretto a un altro frustrante pareggio contro il Fenerbahce – Man United News e notizie di trasferimenti