La ricerca della porta inviolata del West Ham United è stata infruttuosa dal 2 gennaio e non vedono l'ora di rompere quella serie di vittorie consecutive nelle prossime partite.
Un ex giocatore del West Ham, Frank McAvennie, con 119 presenze con il West Ham in due periodi, ha lanciato critiche feroci mentre gli Hammers lottano per fermare la palla che finisce in rete.
I commenti di McAvennie erano rivolti a due giocatori in particolare, Mavropanos e Zouma, che chiedevano al club di vendere la coppia poco performante, che è stata acquisita per quasi 50 milioni di sterline combinati in commissioni di trasferimento.
Il West Ham ha detto di vendere Mavropanos e Zouma nella finestra di mercato estiva
Disse Esperto di calcio: “Mavropanos e Zouma sembrano non saper scappare. Quei due in difesa a volte non sono veri giocatori e il West Ham subisce gol quando gioca.
“Non sono sicuro di ottenere la porta inviolata, a volte sono patetici. Devi avere una solida difesa a quattro se hai questi giocatori offensivi. Quella difesa – oh mio Dio!”
Nel recente pareggio per 2-2 contro il Burnley, Mavropanos ha avuto un momento difficile poiché ha inavvertitamente reindirizzato un cross di Josh Cullen nella propria rete per il secondo gol di Burnley. D'altra parte, il capitano del club Zouma ha faticato a ritrovare la solida forma che una volta mostrava mentre giocava per il West Ham durante le sue prime due stagioni con il club.
Le uniche squadre della Premier League, escluse le ultime tre, che hanno concesso più del West Ham (49) sono Brentford (52) e Nottingham Forest (50). Questo sarà un enorme motivo di preoccupazione per David Moyes e sarà ansioso di risolverlo in estate se vorrà rimanere nel club.
Gli Hammers saranno i prossimi in azione in Europa. Giovedì affronteranno il Friburgo nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League, seguito da uno scontro di campionato contro l'Aston Villa il 17 marzo.