Nel recente match tra Milan e Lazio, terminato con una sconfitta per 2-1 per i rossoneri, il giocatore del Milan Joao Felix si è reso protagonista di un episodio che ha fatto discutere. Dopo il gol segnato da Pedro al 98° minuto su calcio di rigore, Joao Felix ha reagito in maniera impulsiva contro un componente della panchina della Lazio che stava esultando.
La dinamica dell’episodio
Il giocatore della Lazio, euforico per il gol di Pedro, si era avvicinato alla bandierina per festeggiare con i suoi compagni. Joao Felix ha intercettato il tesserato biancoceleste, spingendolo e interrompendo la sua esultanza. A contribuire all’allontanamento del membro della panchina è stato anche Walker, che ha indirizzato fisicamente l’avversario oltre la linea di fondo senza toccarlo.
Questo gesto ha evidenziato il nervosismo di Joao Felix e l’atmosfera tesa che si respirava negli ultimi minuti di una partita decisiva per il Milan, ormai eliminato dalla Champions League ai playoff dal Feyenoord.
Le reazioni dopo il match
Le reazioni non si sono fatte attendere. Paolo Di Canio, intervenuto a Sky Calcio Club, ha criticato la performance del Milan e ha sottolineato che: “Il Milan è in caduta libera. Joao Felix è in campo a prescindere anche se non rende.” Queste parole hanno accentuato il malcontento dei tifosi rossoneri, che hanno assistito alla terza sconfitta consecutiva in campionato.