Luperto su Vlahovic, rigore negato alla Juve a Cagliari
Incredibile episodio arbitrale nel secondo tempo della sfida tra Juventus e Cagliari. La Juventus, già in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Dusan Vlahovic al 12′ minuto del primo tempo, si è vista negare un rigore solare al 78′ minuto. L’episodio è stato al centro delle polemiche.
Il contestato intervento su Vlahovic
È il 78′ minuto quando Thuram recupera palla al limite della propria area, innescando una rapida ripartenza della Juve. Il francese serve allora il numero 9 della Juve, la cui conclusione viene però respinta da Caprile. Al termine dell’azione, l’attaccante reclama un calcio di rigore per una spinta di Luperto. Il direttore di gara non ha ravvisato alcun fallo, forse perché troppo distante, mentre dalla sala VAR non è arrivato alcun intervento, nonostante le immagini della spinta fossero abbastanza eloquenti.
Questo episodio ha scatenato numerose proteste sia in campo che sui social media, dove i tifosi della Juventus hanno espresso tutta la loro frustrazione. “Era un rigore netto! Non capisco come possano non averlo visto”, ha commentato un tifoso su Twitter. Le polemiche arbitrali continuano a caratterizzare il campionato di Serie A, mettendo spesso in discussione la regolarità delle decisioni prese durante le partite.