Il trio del Liverpool riprende l'allenamento finale mentre Jurgen Klopp lascia l'AXA – Liverpool FC

Jurgen Kloppha visto l'ultima sessione di allenamento Ben Doak, Thiago E Diogo Jota tutti coinvolti dopo l'infortunio, con il manager che ha fatto le valigie in seguito.

Con la stagione del Liverpool sempre più vicina Lupi domenica, il giorno prima la squadra ha svolto gli ultimi preparativi presso l'AXA Training Center.

E mentre Klopp si prepara a partire, significa che l'allenatore ha supervisionato il suo ultimo allenamento prima di lasciare il club.

L'unico giocatore senior a mancare è stato Joel Matipcon il difensore centrale purtroppo non abbastanza in forma per prendere parte mentre si sta riprendendo da un grave infortunio al legamento crociato anteriore.

Doak, tuttavia, ha fatto un gradito ritorno ad alcune parti dell'allenamento, dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico per correggere un problema al ginocchio a dicembre, mentre Jota e Thiago sono stati coinvolti anche loro dopo essersi riuniti al gruppo all'inizio della settimana.

Jota è il più probabile tra i convocati della giornata Lupianche se c'è una possibilità Thiago fa panchina per quello che sarà anche il suo addio.

Non c'era posto per nessuno dei giocatori abituali del settore giovanile del Liverpool, con la stagione già finita per gli U21 e gli U18 e i giocatori che si imbarcavano per le vacanze estive.

Dato che si tratta di un gruppo incredibilmente forte a disposizione, non ci sarebbe stato bisogno di giocatori del calibro di James McConnell, Trey Nyoni, Lewis Koumas O Kaide Gordon per fare i numeri in ogni caso.

Per quello che vale, Bobby Clark E Jayden Danns hanno visto le loro stagioni terminare presto a causa di un infortunio.

C'era emozione sul volto di Klopp mentre lasciava il campo di allenamento dopo una sessione vivace, con l'allenatore che si dirigeva poi nel suo ufficio per aiutarlo a fare le valigie.

In un post sulla sua nuova pagina Instagram, @kloppo, il 56enne ha riflettuto sul suo ultimo giorno sul campo di allenamento e ha promesso di rimanere professionale fino al fischio finale, intorno alle 18:00 di domenica.

“Quindi eccomi qui, ultimo giorno in ufficio. Ultima sessione fatta”, ha detto Klopp ai suoi follower, che erano a 1,5 milioni dopo meno di 24 ore dalla pubblicazione del suo account.

“È stato un po’ strano, direi. Alcuni allenatori si sono emozionati. Non l'ho ancora fatto, mi sono detto che domani c'è la partita e poi sono vacanze.

“Ovviamente decido quello che penso, finché domani non mi travolgo!

“Quindi lascerò questo posto oggi, che è… un’esperienza interessante, direi. Ci vediamo domani.”

Domani è ormai arrivato, con il Liverpool che si dirigerà ad Anfield nel primo pomeriggio per un'occasione con cui si scontra Lupi a parte, sarà carico di emozioni per tutti i soggetti coinvolti.


Sabato la squadra del Liverpool in allenamento

Portieri: AlissonKelleher, AdrianoMrozek

Difensori: Van Dijk, Quansah, Konate, Gomez, Alexander-Arnold, Robertson, Tsimikas, Bradley

Centrocampisti: Mac Allister, Elliott, Endo, Szoboszlai, Jones, ThiagoGravenberch, Bajcetic

Attaccanti: Salah, Diaz, Gakpo, Nunez, Jota, Doak*

*Solo allenamento leggero.

Lascia un commento