Il Tottenham “non è l'articolo finito” ma è sulla strada giusta – Ange Postecoglou

Ange Postecoglou ritiene che il pareggio per 1-1 del Tottenham in casa del West Ham sia stato un passo nella giusta direzione nonostante abbia perso più punti nella gara dei primi quattro.

Il gol iniziale di Brennan Johnson è stato annullato da un gol di Kurt Zouma mentre un frenetico derby londinese si è concluso completamente.

“Pensavo che per la maggior parte avessimo controllato abbastanza bene la partita”, ha detto il tecnico degli Spurs.

“Sono una squadra grande e forte. Si siedono in profondità e ti rendono difficile. Devi essere abbastanza calmo nel tuo approccio ma anche molto disciplinato perché sono una minaccia in contropiede.

“Abbiamo concesso gol su un calcio di punizione, ma il resto dei calci di punizione li abbiamo affrontati molto bene. Nel terzo anteriore ci è mancata un po' di lucidità di pensiero.

“Ma sono esseri umani, è solo calcio. Mi piacerebbe avere un joystick e metterli dove voglio, ma non funziona così.

“A volte abbiamo più tempo di quanto pensiamo. Ci sono stati momenti in cui la palla veniva lanciata attraverso l'area quando avremmo dovuto essere in quelle zone.

“Fa tutto parte dello sviluppo. Ecco perché abbiamo degli allenatori, perché sviluppiamo un sistema. Non siamo l’articolo finito e lo sappiamo.

“Ce n'era abbastanza stasera per dire che è una squadra che sta ancora andando nella giusta direzione”.

Il West Ham avrebbe dovuto andare in vantaggio entro quattro minuti quando Mohammed Kudus ha fatto rotolare la palla oltre la porta, ma Jarrod Bowen ha messo a lato una semplice occasione.

Poco più di un minuto dopo erano in vantaggio quando il Tottenham mette a segno un'occasione in copia carbone, Timo Werner crossa per Johnson che spazza a casa.

Gli Hammers pareggiano in modo bizzarro al 19' quando Bowen sventola in corner.

Con il portiere degli Spurs Guglielmo Vicario radicato sulla sua linea, Zouma, senza marcatura, si è lanciato per un colpo di testa e ha lanciato la palla in rete dalla sua schiena.

Michail Antonio ha sprecato una gloriosa occasione di portare il West Ham in vantaggio dopo l'intervallo quando ha tenuto a bada Micky van de Ven per andare uno contro uno con Vicario, solo per rovinare il suo finale.

Il destino Udogie avrebbe potuto vincere per gli Spurs nei tempi di recupero, ma ha perforato il suo tiro direttamente a Lukasz Fabianski.

“Probabilmente è stato giusto alla fine, stasera abbiamo fatto molte cose buone e mostrato molta più resilienza in difesa”, ha detto il boss degli Hammers David Moyes.

“Sembravamo una minaccia e abbiamo dovuto fare un buon lavoro per fermare un’ottima squadra del Tottenham”.

Moyes, la cui squadra ha vinto 2-1 in casa del Tottenham a dicembre, ha aggiunto: “Nel complesso, se mi avessi dato quattro punti contro gli Spurs prima dell'inizio della stagione, ti avrei stretto la mano, me ne sarei andato e avrei detto 'grazie mille' .”