1
Il lato destro dell'attacco del Manchester United rimane una delle maggiori preoccupazioni durante la finestra di mercato di quest'estate.
La prima priorità, a quanto pare, è quella di tagliare definitivamente i legami con gli estremisti di destra Mason Greenwood e Jadon Sancho. Il prodotto dell'Academy United sta suscitando un forte interesse da parte della Juventus e Valenza.
Il Borussia Dortmund, invece, vuole Sancho ma difficilmente lo acquisterà a titolo definitivo. Indipendentemente da ciò, ci si aspetta che lo United tenti di ingaggiare un nuovo attaccante di destra dopo aver risolto il futuro dei suoi emarginati.
Lo United però non può permettersi di aspettare troppo prima di avvicinarsi ai propri obiettivi, perché rischia di rimanere indietro rispetto alle altre pretendenti. Molto è già stato scritto su i passi avanti compiuti dal Chelsea nel tentativo di ingaggiare Michael Olise.
Ora un rapporto dalla Spagna suggerisce che un altro club con sede a Londra ha lasciato lo United indietro nella corsa per ingaggiare Takefusa Kubo, che è stato anche collegato con un trasferimento all'Old Trafford negli ultimi tempi.
Secondo Mundo Deportivo (via Testimone sportivo), lo United insieme a Tottenham Hotspur e Liverpool hanno chiesto informazioni su Kubo, che gioca principalmente sulla fascia destra della Real Sociedad.
Mentre la squadra della Liga non ha ancora ricevuto alcuna offerta da nessun club, il Tottenham sembra essere il più attento alla sua situazione.
È stato riferito che gli Spurs sono “molto interessati” al 23enne attaccante, passato alla Sociedad dal Real Madrid nel 2022.
Il fenomeno giapponese ha firmato un nuovo contratto con La Real solo all'inizio di quest'anno. Il suo contratto, che durerà fino al 2029, prevede una clausola rescissoria da 60 milioni di euro.
Il Tottenham “ha in programma di fare un'offerta” per Kubo e tutto suggerisce che dovrà presentare un'offerta da 60 milioni di euro per avere qualche possibilità di ingaggiare la versatile forza creativa, che è stata coinvolta in 12 gol in tutte le competizioni la scorsa stagione.
Si ritiene che il motivo dietro l'apparente presa di posizione dura della Sociedad sia il loro accordo con il Real Madrid. Nel caso in cui la sua clausola venisse attivata, i Blancos riceverebbero presumibilmente 27 milioni di euro.
Non è chiaro se lo United sarebbe disposto a spendere una cifra così significativa per la stella della Real Sociedad.
Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.