Il toccante messaggio del principe William per incitare la squadra inglese nella finale degli Europei mentre i Three Lions lottano per porre fine a 58 anni di sofferenza – The Sun

Il PRINCIPE William ha fatto il tifo per i Tre Leoni mentre si preparano ad affrontare la Spagna nella finale di Euro 2024.

Il principe di Galles sarà presente all'Olmpiastadion di Berlino domani per la storica partita dell'Inghilterra contro la squadra favorita del torneo.

Il principe di Galles, raffigurato mentre guarda l'Inghilterra affrontare la Svizzera, ha seguito il cammino dei Three Lions verso le finali dell'Euro

5

Il principe di Galles, raffigurato mentre guarda l'Inghilterra affrontare la Svizzera, ha seguito il cammino dei Three Lions verso le finali dell'EuroCredito: Paul Edwards
Il Principe di Galles durante una visita al 100 Barrington a Lambeth, Londra, l'11 luglio

5

Il Principe di Galles durante una visita al 100 Barrington a Lambeth, Londra, l'11 luglioCredito: PA
I giocatori dell'Inghilterra salutano la folla al termine della semifinale contro l'Olanda del 10 luglio

5

I giocatori dell'Inghilterra salutano la folla al termine della semifinale contro l'Olanda del 10 luglioCredito: AFP

Scrivendo oggi un messaggio di supporto, pubblicato sui social media, William ha affermato: “Siamo così orgogliosi di tutti voi @England, manca solo un ultimo sforzo per finire il lavoro!

“Esci e mostra al mondo di che pasta sei fatto.

“Noi crediamo. W.”

I Lions si sono assicurati il ​​loro posto battendo mercoledì i Paesi Bassi grazie a un gol all'ultimo minuto di Ollie Watkins.

In precedenza William aveva descritto il risultato vincente come un “colpo formidabile”, poiché l'Inghilterra era riuscita a recuperare un gol di svantaggio e a vincere per 2-1.

Gli uomini di Gareth Southgate sono la prima squadra maschile inglese a raggiungere una finale importante in terra straniera.

William ha seguito con grande interesse i progressi dei Lions ed è stato visto alzare il pugno in aria per festeggiare l'emozionante vittoria dell'Inghilterra ai rigori contro la Svizzera.

L'erede, 42 anni, aveva definito l'epica vittoria “da brivido fino alla fine” dopo essere volato a raggiungere i tifosi alla Dusseldorf Arena per lo scontro.

Il ruggente Principe di Galles è stato immortalato mentre festeggiava il rigore trionfale di Bukayo Saka, alzando i pugni in aria.

La presenza di Wills arriva dopo che il principe di Galles, appassionato tifoso dell'Aston Villa, ha consegnato le maglie alla squadra maschile dell'Inghilterra prima della partenza per la Germania.

La Spagna è intenzionata a vendicare la controversa sconfitta dell'Inghilterra di 28 anni fa, quando TRE decisioni che hanno cambiato la partita sono andate a loro sfavore

Ha fatto una visita a sorpresa allo St George's Park, il centro calcistico nazionale inglese a Burton upon Trent.

Wills ha anche condiviso il consiglio del suo figlio più giovane, il principe Louis, che ha affermato che i giocatori dovrebbero “mangiare il doppio” per assicurarsi la vittoria agli Europei.

All'inizio di questo mese si era scusato per la sua voce “rauca” dopo che la nazionale maschile di calcio inglese aveva raggiunto le semifinali degli Europei.

Il principe aveva elogiato il “gol infernale” segnato dopo la vittoria dell'Inghilterra per 2-1 sui Paesi Bassi.

Ha detto: “Ho avuto un piccolo momento in cui ho pensato '…potrebbe fare questo'!? Lo stavo incoraggiando quando è entrato. È stato un gol fantastico.”

Più avanti, quando qualcuno si è congratulato con lui per il risultato, lui sembrava felice ma ha riso: “Non ho giocato ieri sera, non posso prendermene il merito”.

Il percorso dell'Inghilterra verso la finale di Euro 2024

La storica vittoria dell'Inghilterra in semifinale contro i Paesi Bassi è stata forse la prima volta in cui i sostenitori della nazione, da tempo sofferenti, hanno capito perché i Three Lions erano una delle squadre favorite del torneo.

L'Inghilterra ora affronta una Spagna impressionante, che è sembrata difficile da battere per tutto il torneo.

Nella semifinale contro la Francia, gli spagnoli sono andati in svantaggio a causa di un colpo di testa iniziale di Randal Kolo-Muani, prima che la loro qualità iniziasse a emergere e vincessero comodamente, assicurandosi un posto a Berlino.

Naturalmente, Southgate e il suo staff tecnico avranno dei punti interrogativi in ​​vista di questa partita.

Nonostante Southgate sia stato relativamente costante fino a questo punto in termini di selezione della squadra, potremmo essere arrivati ​​al punto in cui apporterà una serie di cambiamenti importanti alla squadra.

È impressionante che l'Inghilterra sia arrivata a questo punto del torneo e non c'è dubbio che siano migliorati notevolmente nel corso del torneo.

Questa sarà la prova più importante per loro, dato che la Spagna è sempre stata la squadra più agguerrita della competizione.

Il principe William si congratula con Trent Alexander-Arnold dopo la vittoria ai rigori contro la Svizzera del 6 luglio

5

Il principe William si congratula con Trent Alexander-Arnold dopo la vittoria ai rigori contro la Svizzera del 6 luglioCredito: Getty
I tifosi inglesi festeggiano dopo che Ollie Watkins ha segnato il secondo gol della sua squadra durante la semifinale di UEFA EURO 2024 contro i Paesi Bassi

5

I tifosi inglesi festeggiano dopo che Ollie Watkins ha segnato il secondo gol della sua squadra durante la semifinale di UEFA EURO 2024 contro i Paesi BassiCredito: Getty
Prev Post

L'Aston Villa vicina a firmare la stella dell'Everton in una mossa shock da 50 milioni di sterline

Next Post

Solo quattro stelle del Man Utd hanno apprezzato il post del club che conferma il ritorno di Jadon Sancho