Il titano 8/10 dei Rangers è stato persino migliore di Igamane contro il Nizza

Glasgow Ranger giovedì sera ha regalato una delle migliori prestazioni in trasferta in Europa, battendo l'OGC Nice 4-1 in Francia.

Potrebbe non essere al livello sismico del Borussia Dortmund nel 2022 o del Lione nel 2007, ma Filippo Clemente ha ottenuto una prestazione meravigliosa dal suo XI titolare, ed è arrivata esattamente al momento giusto.

I Light Blues hanno segnato tre gol in uno strepitoso primo tempo, aggiungendone un quarto subito dopo la ripresa. La consolazione del Nizza non può togliere lo splendore di una prestazione europea davvero incredibile.

Hamza Igamane ha segnato due gol. Potrebbe essere questo il catalizzatore di cui ha bisogno per consolidare un posto nell'XI titolare?

Hamza Igamane gioca in numeri contro il Nizza

L'attaccante aveva segnato solo un gol per il Gers prima di questa difficile sfida europea, segnando contro l'FCSB a ottobre.

Forse cedendo alle pressioni viste le scarse condizioni di forma di Cyriel Dessers, il centravanti marocchino si è scatenato fin dall'inizio e si è rivelata una scelta saggia.

Non contento di segnare due volte, anche Igamane fornito un assist durante la partita effettuando tre passaggi chiave, tentando sei dribbling e vincendo l'80% dei suoi duelli aerei.

Questa è stata una prestazione solida da parte del giovane, che potrebbe aver preoccupato Dessers in vista delle prossime due partite.

Igamane non è stato l'unico giocatore ad esibirsi in modo superbo contro la squadra francese, poiché numerose stelle della prima squadra potevano vantarsi di essere le più impressionanti della squadra.

Le statistiche di Hamza Igamane contro il Nizza

Obiettivi

2

Passaggi chiave

3

Duelli aerei vinti

80%

Tocca

43

Tentativi di dribbling (riusciti)

6 (2)

Possesso perso

14

Tramite Sofascore

La difesa è entrata in azione negli ultimi tempi, ma John Souttar era una presenza imponente nel cuore della linea di fondo durante la vittoria per 4-1.

I numeri della partita di John Souttar contro il Nizza

Lo scozzese è stato il difensore centrale titolare di Clement in questa stagione, ma le recenti prestazioni sono state al di sotto del livello richiesto a Ibrox.

Prestazioni in numeri

Vuoi dati e statistiche? La serie Performance in Numbers di Football FanCast ti fornisce le ultime analisi delle partite da tutta Europa.

Contro il Nizza, Souttar effettuato sette passaggiha effettuato un contrasto e ha vinto il 100% dei suoi duelli contestati durante il gioco, una statistica notevole.

In termini di distribuzione, Souttar è riuscito con l'87% dei suoi passaggi, fornendo sei lanci lunghi precisi in dieci tentativi contro la formazione della Ligue 1, avviando regolarmente attacchi dalla difesa.

La sua prestazione ha persino garantito una media di battuta di voto della partita 8/10 dal giornalista scozzese Mark Atkinson, che ha detto del difensore: 'Quest'uomo è una macchina da blocco. Il difensore scozzese in forma è stato solido e ha schierato molto bene la linea di fondo dei Rangers. Il centrocampista avrà tutte le caratteristiche di un capitano un giorno'

Con James Tavernier in panchina per la seconda partita consecutiva, il suo tempo al club potrebbe essere scaduto? Soprattutto dopo una solida prestazione di Dujon Sterling.

Ciò lascerebbe un posto vacante per il capitano. Ai suoi tempi, Souttar ha tutto nel suo armadietto per essere uno dei migliori difensori del paese. La chiave per lui ora è sfruttare l'esibizione contro il Nizza e usarla come piattaforma in vista dell'intensa stagione festiva.

Se sì, potrebbe essere un candidato alla carica di capitano? Solo il tempo lo dirà.

Imparentato

I Rangers preparano una nuova offerta per firmare l'aggiornamento “fenomenale” di Dessers

Secondo quanto riferito, i Glasgow Rangers sarebbero interessati a un accordo per ingaggiare l'attaccante della Premier League.

Prev Post

La mancata qualificazione delle Black Stars per l'AFCON 2025 è incredibile – Stonebwoy – Ghana

Next Post

L'allenatore degli Spurs, Ange Postecoglou: “È stato un onore incontrare Ranieri”.