Il tifoso dello Sheffield Wednesday “prende in giro la morte dell'ex stella della Premier League George Baldock con una foto malata” mentre la polizia lancia l'indagine

Un fan dello SHEFFIELD Wednesday è stato avvistato mentre prendeva in giro la tragica morte dell'ex stella della Premier League George Baldock.

Le immagini mostrano un uomo che tiene un telefono rivolto ai tifosi rivali dello Sheffield United con la domanda malata “Dov'è Baldock?” intonacato sullo schermo.

Un tifoso è stato visto tenere il telefono rivolto ai tifosi rivali dello Sheffield United con la domanda

4

Un tifoso è stato visto tenere il telefono rivolto ai tifosi rivali dello Sheffield United con la domanda “Dov'è Baldock?” sullo schermoCredito: X
George Baldock, una leggenda dello Sheffield United, è morto a ottobre dopo essere annegato in Grecia

4

George Baldock, una leggenda dello Sheffield United, è morto a ottobre dopo essere annegato in GreciaCredito: Getty

Baldock, una leggenda dello Sheffield United, è morto lo scorso ottobre dopo essere annegato in Grecia, mentre la polizia lanciava un'indagine sul “atto ripugnante”.

Lo United ha giocato mercoledì nel derby locale di Steel City oggi per la prima volta dalla morte del difensore.

La partita del derby è conosciuta come una delle gare calcistiche più feroci del Regno Unito con una serie di incidenti di alto profilo negli ultimi anni.

Lo Sheffield Wednesday ha rilasciato una dichiarazione sull'incidente dopo la partita condannando il “comportamento spaventoso” del proprio tifoso.

Si legge: “Il club è a conoscenza dell'immagine che circola sui social media e condanna fermamente questo atto abominevole.

“Stiamo collaborando immediatamente con la polizia del South Yorkshire indagine e rendere assolutamente chiaro che non c’è posto nel calcio o nella società per comportamenti così spaventosi”.

Anche la moglie del capitano di mercoledì Barry Bannan ha criticato le azioni del tifoso.

Chloe Bannan ha detto: “Questo è assolutamente ripugnante e non hanno niente a che fare con Wednesday”.

Il Sun ha contattato la polizia del South Yorkshire per un commento.

Lo Sheffield United ha portato a casa tutti e tre i punti della partita dopo aver vinto 1-0 grazie a un gol di Tyrese Campbell.

Lo straziante messaggio estivo di addio di George Baldock ai fan dello Sheffield Utd riemerge dopo che la star è stata trovata morta all'età di 31 anni

Solo una stagione prima, anche il giovane Bradley Lowery, un fedele tifoso del Sunderland morto di cancro, era stato deriso dai tifosi dello Sheffield Wednesday durante una partita.

Ignobili teppisti hanno mostrato una foto di Lowery sugli spalti di una partita a Hillsborough mentre ridevano della loro battuta malata.

Il funerale di Baldock si è tenuto alla fine di ottobre con le altre stelle del calcio Dele Alli e Dean Henderson tra i giocatori presenti alla cupa cerimonia.

Nato nel Buckinghamshire, Baldock aveva radici greche attraverso sua nonna e ha giocato per la nazionale 12 volte.

Si è diplomato nelle giovanili dell'MK Dons, dove ha giocato anche Alli prima del suo trasferimento al Tottenham nel 2015.

Rendendo un omaggio straziante a Baldock all'inizio di questo mese, Alli ha detto che è stato un “onore conoscerlo”.

Ha scritto su Instagram: “Nessuna parola che potrei scrivere o immagine che potrei usare sarebbe mai sufficiente.

“Che il tuo spirito, la tua ambizione, la tua determinazione e la tua umiltà continuino a vivere attraverso coloro che hanno avuto l'onore di conoscerti!

“Ti amo fratello e mi mancherai per sempre!

“I miei pensieri, le mie preghiere e il mio cuore vanno alla tua famiglia! Riposa in pace Balders.”

Baldock si è fatto un nome con i Blades, giocando oltre 200 volte per il club nel 2017 e nel 2024.

Si era unito al Panathinaikos dalla squadra del South Yorkshire estate.

Il difensore ha collezionato quattro presenze con la squadra greca in questa stagione, di cui tre in campionato.

Baldock è stato trovato privo di sensi nel suo privato nuoto piscina appena un giorno dopo la sua ultima partita.

Doveva anche tornare nel Regno Unito per vedere la sua fidanzata Annabel e il figlio Brody poche ore dopo essere stato scoperto.

Mbappe dominante, Iron Man della Premier League, eroe della promozione: un omaggio a George Baldock

Di Kostas Lianos, giornalista sportivo digitale

Era il 2019 quando la leggenda greca Vasilis Torosidis, erede dell'eroe di Euro 2004 Giourkas Seitaridis, si ritirò dalla nazionale dopo 101 presenze.

Nel terzino destro è rimasto un enorme vuoto, molti giocatori di talento hanno provato a farsi avanti, ma nessuno di loro è riuscito a riempire quelle scarpe così grandi.

Ma, ben presto, ho iniziato a sentire sussurri su un asso della Premier League con origini greche che è titolare settimana dopo settimana…

Si trattava nientemeno che di George Baldock, nato a Buckingham il 9 marzo 1993 da genitori inglesi ma qualificato per la Grecia tramite la nonna.

Baldock è stato tra i loro giocatori di spicco poiché ha registrato l'incredibile cifra di 3.420 minuti in Premier League, il record più alto insieme a giocatori del calibro di Declan Rice e Virgil van Dijk.

Il difensore desiderava fare il grande passo sulla scena internazionale con la patria di sua nonna e non c'è voluto molto prima che stringesse la mano ai dirigenti della federazione calcistica greca (EPO).

Tuttavia, un lungo e arduo lavoro di burocrazia si è frapposto – con l’allora stella dello Sheffield United che sosteneva che il Covid-19 e la Brexit avevano rallentato le cose.

La Grecia ha finalmente ottenuto il terzino destro che chiedeva da anni quando Baldock ha fatto il suo debutto il 2 giugno 2022 in uno scontro della Nations League in Irlanda del Nord come sostituto in ritardo.

Non c'è voluto molto prima che l'asso di origine inglese diventasse padrone della fascia destra in difesa e ne seguissero prestazioni impressionanti.

Forse nessuna è paragonabile alla partita di qualificazione a Euro 2024 contro la Francia nel giugno 2023, quando Baldock fece l’impensabile e tenne tranquillo Kylian Mbappe per 104 MINUTInonostante sia infortunato e giochi con un dolore “inimmaginabile”.

È facile capire quanto Baldock fosse leale nei confronti di ogni squadra in cui ha giocato durante i suoi 15 anni di carriera, semplicemente guardando le sue statistiche.

L'asso greco ha iniziato la sua carriera all'MK Dons nel 2009, dove ha accumulato l'incredibile cifra di 125 presenze in un periodo di otto anni che lo ha visto giocare anche in prestito per Northampton Town, Tamworth, IBV e Oxford United.

Il difensore è entrato a far parte dello Sheffield United nel 2017 e ha registrato ben 219 presenze in sette anni che lo hanno visto anche aiutare la sua squadra a ottenere due promozioni in Premier League.

L'etica lavorativa e l'impegno di Baldock non sono stati diversi in Grecia, come ha dichiarato con orgoglio due anni fa: “Giocare per la nazionale è un grande onore e motivo di orgoglio per me e la mia famiglia.

“Rappresentare il mio paese attraverso la mia defunta nonna, è un momento di grande orgoglio per me e la mia famiglia. Amo il paese e combatterò per ogni successo”

Baldock non ha mai giocato con la maglia dell'Inghilterra, a nessun livello, ma ha sempre gareggiato come un leone e lo ha dimostrato domenica nella sua ultima partita in assoluto quando è partito titolare per il Panathinaikos, al quale è arrivato in estate, contro gli eterni rivali dell'Olympiacos nel derby forse più intenso in Europa.

Ha servito la sua squadra con onore aiutandola a raccogliere un punto prezioso in un pareggio senza reti contro i suoi avversari in forma, che avevano appena giocato la loro migliore partita della stagione vincendo 3-0 sul Braga in Europa League. giorni prima.

Ha collezionato solo 12 presenze con la Grecia prima della sua morte improvvisa e tragica all'età di 31 anni mercoledì ad Atene.

Ma il suo spirito combattivo e il suo carisma come terzino destro con i biancoblu, così come la sua straordinaria corsa in Premier League e campionato, dimostrano che sta lasciando un'eredità dietro a cui molti tifosi greci e inglesi possono guardare.

Il funerale di Baldock ha avuto luogo nel suo nativo Buckinghamshire

4

Il funerale di Baldock ha avuto luogo nel suo nativo BuckinghamshireCredito: LNP
Baldock giocava in Grecia dopo essere passato al Panathinaikos in estate

4

Baldock giocava in Grecia dopo essere passato al Panathinaikos in estateCredito: Rex
Prev Post

Bellingham ´un po' troppo carino´ nel periodo arido del Real Madrid

Next Post

Presnel Kimpembe ringrazia Didier Deschamps