La Lazio avrebbe tentato di mettere in vendita il disadattato del Napoli Michael Folorunsho, che avrebbe dovuto lasciare lo stadio Diego Maradona il giorno della scadenza, ma senza successo. Secondo Alfredo Pedulla, il Biancocelesti si è rivolta ai tre volte campioni della Serie A con un'offerta 'surreale' estrema.
L'idea era di ingaggiare il 26enne in prestito con opzione di acquisto. Inutile dire che il Napoli ha rifiutato l'offerta senza battere ciglio. Nonostante abbia messo il suo centrocampista marginale sul ceppo, Antonio Conte non è mai stato entusiasta di lasciarlo andare per pochi spiccioli.
Folorunsho si è diplomato nel vivaio della Lazio ma non è riuscito ad affermarsi nella prima squadra. Ha lasciato lo Stadio Olimpico nel 2017 per unirsi alla Virtus Francavilla, squadra di serie inferiore. In 2018, la stella italiana è tornata sulla scena firmando un contratto a lungo termine con il Napoli.
Tuttavia, non è riuscito a ottenere un'azione regolare in prima squadra allo stadio Maradona, con conseguente partenza in prestito all'Hellas Verona la scorsa estate. La mossa è stata un successo clamoroso poiché Folorunsho è diventato uno dei migliori centrocampisti della Serie A, guadagnandosi un posto nella squadra italiana per EURO 2024.
Nonostante il suo salire a celebrità allo Stadio Marc'Antonio Bentegodi, è ancora fuori dal progetto Napoli. Ha portato la Lazio a credere di poterlo attirare nella capitale senza un sostanziale sacrificio finanziario, ma il Partenopei rifiutarono il loro tardivo approccio.
La Lazio potrebbe non essere riuscita a ingaggiare Folorunsho, ma venerdì ha portato Samuel Gigot dall'Olympique Marsiglia. Nel frattempo, Nicolò Casale e Danilo Cataldi hanno lasciato il club per unirsi rispettivamente al Bologna e alla Fiorentina.