
La Roma rimonta lo svantaggio dell'intervallo e batte 2-1 il neopromosso Venezia Sabato Drammatica resa dei conti di Serie A allo Stadio Olimpico. Il nuovo allenatore Ivan Juric ha apportato un cambiamento tattico cruciale all'inizio del secondo tempo per ispirare il suo lato ritorno.
Joel Pohjanpalo ha consegnato Eusebio Di Quella di Francesco squadra in vantaggio per 1-0 allo scadere del primo tempo. Tuttavia, la Roma ha reagito tardi e ha portato a casa i tre punti grazie a Bryan Cristante e al subentrato nel secondo tempo Nicolò Pisilli che hanno segnato oltre il 75° minuto, riaccendendo la partita. la sua testa.
I giocatori della Roma nel primo tempo sono apparsi un po' stanchi. Ciò non sorprende dopo l'estenuante pareggio per 1-1 contro l'Athletic Bilbao giovedì. Juric ha riconosciuto la necessità di un cambiamento ed è passato dal suo 3-5-2 preferito al 4-2-3-1 nel secondo tempo.
Si è rivelato un momento di svolta per la Roma che è apparsa molto più minacciosa nel secondo tempo e alla fine ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva in campionato sotto la guida dell'allenatore croato.
“We decisamente migliorato nel secondo tempo,” ha detto l'allenatore della Roma al termine della partita, come riportato da VoceGiallorossa. “Eravamo più freschi di loro. Andiamo non dimenticare che abbiamo giocato giovedì, e suo comprensibile alcuni giocatori erano un po' stanchi.
“WNel secondo tempo siamo andati a quattro in difesa E Noi ha fatto bene. Chi è entrato ci ha dato una grande mano. Alcuni erano sotto la media, ma dopo era comprensibile Giovedì incontro.“
Le vittorie consecutive in Serie A con Juric hanno aiutato la Roma a salire nella metà superiore della classifica dopo un inizio di quattro partite senza vittorie sotto la guida dell'ex allenatore Daniele De Rossi.