L'allenatore della Roma Daniele De Rossi ha una visione chiara per la prossima stagione, poiché vuole vedere Alvaro Morata e Raoul Bellanova nel suo spogliatoio nel 2024/25. Secondo TMW, il primo Giallorossi Il centrocampista ha chiesto alla dirigenza del club di dare priorità ai propri acquisti nella prossima finestra di mercato.
De Rossi ha sostituito Mourinho sulla panchina della Roma lo scorso gennaio e ha cambiato le sorti del club nella seconda metà della stagione. Nonostante non sia riuscito ad assicurarsi la Champions League, l'italiano desidera rinnovare la sua squadra quest'estate.
La scorsa estate la Roma ha concluso una serie di contratti di prestito. Romelu Lukaku, Sardar Azmoun, Diego Llorente, Renato Sanches e Rasmus Kristensen si sono uniti al club soltanto temporaneamente e nessuno, tranne il difensore spagnolo, resterà nella capitale.
Oltre alle quattro uscite sopra citate, la Roma potrebbe presto separarsi da Leonardo Spinazzola e Rui Patricio. Il duo sarà in scadenza di contratto il mese prossimo, con il Giallorossi riluttante a offrire loro nuove condizioni. Una volta tutte le uscite sono risoltiDe Rossi si concentrerà sulle trattative in arrivo.
Morata potrebbe essere l'erede di Lukaku dopo aver ammesso di non essere più felice all'Atletico Madrid. L'ex Juventus sarà disponibile a un prezzo ragionevole quest'estate, e la Roma potrebbe intervenire e riportarlo in Serie A. Federico Chiesa è un altro nome nella rosa dei candidati di De Rossi.
Probabilmente, però, la Roma dovrebbe battere il Napoli grazie alla firma dell'asso della Juventus. La concorrenza per i servizi di Bellanova è altrettanto feroce, con il Torino che, secondo quanto riferito, mette un prezzo di 20-25 milioni di euro sulla testa del suo bene prezioso in previsione di una guerra di offerte.